sabato 28 dicembre 2019

Emma Linda Quaglia e Claudia Gelsomino cambiano casacca. Gli aggiornamenti del "Podismo Mercato"

Torna negli ultimi giorni del 2019 il "Podismo mercato" con due atlete dal peso specifico importante.
Era nell'aria il possibile trasferimento di Emma Linda Quaglia. La Cambiaso Risso nel 2020 ha una fuoriuscita di atleti nella fascia senior con alcuni obiettivi stagionali nel mondo master e anche se la Quaglia è tecnicamente nella sfera Master è senza dubbio un atleta d'elite. Dove si accasa dunque?

L'Atletica Saluzzo è la sua nuova sfida sportiva. 6^ ai mondiali di maratona nel 2013 a Mosca, personal best 2h28'15" in maratona, 1h12'37" in mezza e negli ultimi due anni si è affacciata nel mondo trail e corsa in montagna realizzando una storica tripla maglia azzurra ai mondiali in tre specialità diverse nel mondo dell'Atletica Leggera. Interessante l'intervista su Corsa in Montagna dove racconta la voglia di mettersi in gioco in un ambiente che le chiederà risultati e prestazioni di rilievo. L'aspetto familiare? Al pari di un rinnovato spirito agonistico anche in maratona.

L'Atletica Saluzzo può vantare anche l'arrivo della keniana Lucy Wanbui Murigi, due new entry che rendono  la squadra sempre più competitiva non solo a livello regionale, ma nel panorama italiano.

L'altra big è Claudia Gelsomino. Qui rumors non c'erano, almeno non erano arrivate nel quartier generale Bio Correndo. E' lei stessa a raccontare dell'interessamento da parte della milanese PDM Bovisio Masciago e del suo assenso al trasferimento. Gli obiettivi? Migliorare i primati SF50.

Per lei un 2019 incredibile con record italiani (primati nazionali) a ripetizione: 10000 mt 37'23"97; 10 km strada 36'26"; mezza maratona 1h20'03"; maratona 2h53'25".

Un grande arrivo dunque per la Bovisio Masciago che avrà fra le sue fila una delle migliori master in assoluto.

Rispetto a quanto pubblicato la settimana scorsa qualche nuovo spostamento. Grazia Cammalleri lascia la Brancaleone Asti per accasarsi nel torinese con Borgaretto 75. In arrivo sempre dalla formazione astigiana con destinazione Bio Correndo AVIS Fabrizio Frigeri e Claudia Favarin, prua verso l'Atletica Valenza per Oscar Biondi in uscita dai colori VerdeBio. In casa Solvay si registra l'arrivo di Vincenzo Scuro.

PODISMO MERCATO PIEMONTE

PODISMO MERCATO LIGURIA



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento