martedì 17 dicembre 2019

Eliud Kipchoge sarà alla London Marathon per tentare il 5° sigillo

E' di domenica mattina l'annuncio da parte degli organizzatori della Maratona di Londra della presenza di Eliud Kipchoge all'edizione 2020 ed è lo stesso campione a confermarlo dai suoi profili social.

Non è una partecipazione qualsiasi. Kipchoge è già nella leggenda; senza dubbio il più grande maratoneta di sempre. 2h01'39" il suo record del mondo a Berlino 2018, l'incredibile under 2h nello spettacolare evento creato a Vienna a ottobre di quest'anno; ma non solo. Nella top ten dei crono all time lui c'è più volte, non solo per il record berlinese.

Perchè dunque è speciale la sua presenza? Perchè in caso di vittoria sarebbe l'unico a vantare 5 successi sulle strade londinesi, attualmente condivide la 1^ posizione con Ingrid Kristiansen, anche lei con 4 successi. Kipchoge non ha certo bisogno di questo successo per dimostrare di essere il migliore di sempre, è però la capacità del campione di porsi degli obiettivi e di mettere a curriculum un'altra impresa per essere sempre più "Il Maratoneta"!


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento