venerdì 20 dicembre 2019

Chi sono i vincitori del sondaggio di fine anno Fidal? Ecco i preferiti dal pubblico social e dalla giuria

Sono sei più uno i vincitori del sondaggio Fidal effettuato tramite il pubblico dei social network Facebook e Instagram e una giuria di 75 esperti tra cui consiglio federale, direzione tecnica e giornalisti delle più importanti testate italiane.

Tre le categorie : Assoluti, Under  e Master.


Foto: Colombo/Fidal

Gli atleti dell'anno sono Davide Re ed Eleonora Giorgi, sono loro il simbolo di questo 2019.
Re ha avuto una stagione brillante, riuscendo a sfiorare la finale nei 400 durante i Mondiali a Doha, ma il suo fiore all'occhiello è il tempo stabilito a Chaux de Fonds 44'77", primo italiano a scalfire il muro dei 45".
Con la Giorgi ci siamo emozionati a Doha quando è riuscita a regalarci una splendida medaglia di bronzo nella 50 Km di marcia.
Premio speciale Social per l'ostacolista Luminosa Bogliolo, la più votata in assoluto dal pubblico dei social network.

Nella categoria Under si impongono come stelle emergenti Stefano Sottile e Nadia Battocletti.
Il saltatore piemontese col suo 2,33 è volato tra le migliori prestazioni mondiali dell'anno, migliorando il primato di categoria che apparteneva a Gianmarco Tamberi.
Difficile sfida a livello femminile, sono diverse, per fortuna le star giovanili dell'Atletica leggera. Nel conteggio dei voti vince Nadia Battocletti fresca medaglia d'oro agli Europei di cross di Lisbona, superando Larissa Iapichino e Vittoria Fontana.

Tra i Master i più votati sono Davide Raineri e Barbara Lah.
I risultati di Raineri parlano da soli, il clou della stagione è stato il record del mondo nella prova del miglio per la categoria M45 col tempo di 4'13"96.
Tra le donne quella che ha ottenuto più consensi è stata l'ex azzurra Barbara Lah  che ha dominato il salto triplo nella categoria F45 stabilendo anche il record mondiale di categoria con 12,30.

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento