lunedì 30 dicembre 2019

A Calderara di Reno la San Silvestro Bologna Marathon in memoria di Vito Melito

L'ultimo giorno dell'anno i runner riposano? Certo che no, le occasioni per mettersi in gioco non mancano.
Tre eventi non competitivi nel pavese (date un'occhiata al calendario Bio) e alcuni a respiro internazionale con la Bo Classic e l'evento di Roma.

A Calderara di Reno invece viene proposta una maratona e una mezza targate Uisp Bologna con la 19^ edizione della “San Silvestro Bologna Marathon”, manifestazione particolare sia per la calendarizzazione nell'ultimo giorno dell'anno sia per la formula a circuito. Il via dell'evento organizzato dalla Podistico Lippo Calderara verrà dato alle 09:30.

Edizione speciale, sarà anche l'occasione per ricordare con un memorial Vito Melito. Un grande nel mondo delle ultra, irpino di nascita, ma bolognese d'azione ha scritto pagine importanti, uno fra tutti il titolo di campione del mondo nel Passatore del 1981. Domani dunque si correre per ricordare un vero mito e pioniere nel mondo delle ultra maratone.

Non è presente una lista iscritti ma si sa della presenza di Stefano Velatta. Il biellese dei Maratoneti Genovesi sarà certamente fra i favoriti per la vittoria, in azione anche il monferrino Gianluca Chiesa (Bio Correndo AVIS) alla sua 3^ prova sulla distanza della maratona. Ad Abbiategrasso l'approccio, a Sanremo la conferma dell'amore per la distanza con un eccellente 2h48'06".

Il sito dell'evento non racconta molto se non le indicazioni del volantino, sentiremo dai partecipanti le impressioni e il com'è andata


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento