venerdì 20 dicembre 2019

4 anni di squalifica al 3° classificato del Tour Monviso Trail. Gli organizzatori comunicano che...

Questa mattina il lancio del comunicato del T.M.T., nel corso della giornata dalla pagina FB di Francesca Canepa il commento della regina dell'UTMB da cui si scopre o si ricorda per chi non lo sapesse, il legame con l'inibito con il fatto a lei capitato nel 2014: FrancescaCanepaOfficial quando fu accusata di essere salita su una automobile durante il TOR... ecco le sue parole:


ANTIDOPING

GRAZIE.

Non ho nessuna intenzione di sprecare altre parole laddove ne sono già state dette troppe e soprattutto laddove personalmente ho scelto dal “giorno dopo” le calunnie schifose, di far parlare i fatti, per quanto mi riguarda.

Io sono e sarò, sempre integra.
Non ho mai preso scorciatoie in niente e sono fiera e felice della faccia che vedo ogni mattina nello specchio.

Io, andrò sempre avanti.
Se mi fa schifo la notizia che condivido qui?

Più che altro, direi soltanto che non mi stupisce.

Perché da sempre sono convinta che per pensare sempre male degli altri come prima opzione devi essere tu stesso portato a tali azioni scorrette.

Altrimenti non ti viene neanche in mente.
E vale per questo personaggio di cui sopra, così come per tutti coloro che hanno dato credito alle sue calunnie.

Io continuo a guardare il mio Monte Bianco perché, come scrivo nel primo capitolo del mio libro, LUI SAPEVA.

IL POST delle 11:30

Il comunicato del Tour Monsivo Trail in merito alla inibizione per 4 anni di Paolo Rossi, 3° al Tour Monviso Trail:


TOUR MONVISO INTERNATIONAL TRAIL PER LO SPORT PULITO!

In data Lunedì 16 dicembre sul sito www.nadoitalia.it è apparsa la seguente notizia:
“Prima Sezione: Paolo Rossi (soggetto non tesserato) inibito 4 anni
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Paolo Rossi (soggetto non tesserato), visti gli artt. 2.1, 4.2.1 delle NSA, afferma la responsabilità dello stesso in ordine agli addebiti ascritti e gli infligge l'inibizione di 4 anni, a decorrere dal 16 dicembre 2019 e con scadenza al 15 dicembre 2023 ecc…”

In riferimento a quanto sopra la ASD Podistica Valle Infernotto ed il Comitato organizzatore del Tour Monviso Trail, manifestazione sportiva allestita su incarico del Parco del Monviso ed in relazione alla quale è stato comminato il provvedimento pubblicato, comunicano quanto segue:
Quali organizzatori del Tour Monviso Trail, e ancor più in qualità di praticanti ed amanti dello sport in generale, prendiamo fermamente le distanze da qualsivoglia forma di doping o di frode che, in qualsiasi modo, venga perpetrata per ingannare soprattutto se stessi e i propri avversari.
Siamo pertanto a ringraziare per il fondamentale ruolo che svolge la Procura Nazionale Antidoping a salvaguardia della "purezza" dello sport in qualsiasi forma esso venga praticato.
Il nostro impegno sarà rafforzato da questa esperienza e sarà nostro obbiettivo quello di promuovere sempre più una pratica sportiva pulita ed onesta.
In relazione a quanto successo in occasione della 7° edizione del Tour Monviso Trail dello scorso 1 Settembre 2019 e con l’intento di definire un parziale indennizzo disponiamo l’iscrizione gratuita per la 8° edizione, prevista per Domenica 30 Agosto 2020, a favore di Claudio Garnier e Stefano Marzolino, rispettivamente 4° e 11° classificati e, conseguentemente, penalizzati in riferimento al podio ed alla premiazione individuale prevista per i primi 10 atleti classificati.
Quanto sopra auspicando che l’atleta interessato possa dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati.


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento