lunedì 25 novembre 2019

Rosanna Parodi è la vittima del maltempo dell'alessandrino

Il risveglio degli alessandrini è ancora con il naso all'insù e con la ricerca dei comunicati della provincia di Alessandria e i post della protezione civile.


Foto di copertina da Radio Gold

Le ultime sembrano essere rassicuranti. Bormida in calo, dai 9 metri e oltre di ieri ai 6 metri di oggi; alle 18 di ieri è stato riaperto il ponte tra Alessandria e Spinetta; ma l'attenzione è sempre alta. Scuole chiuse ad Acqui e Ovada, ad Alessandria invece i ragazzi possono recarsi presso i propri istituti di ogni ordine e grado.

La Protezione civile raccomanda di rispettare scrupolosamente le indicazioni stradali, non oltrepassando eventuali barriere o transenne né a piedi né in auto.


La triste notizia però è la vittima di questi giorni di tensione. Si tratta di Rosanna Parodi di 52 anni a Gamalero. Ieri mattina stava recandosi al lavoro a Sezzadio presso la locale casa di riposo, quando all'altezza nei pressi di Sezzadio avrebbe trovato la strada chiusa per un allagamento. Scesa dal veicolo avrebbe attraversato a piedi l'area e si sarebbe riparata all'interno di un veicolo che però veniva travolto con la donna dentro dalla piena. I due occupanti del veicolo erano usciti e si erano aggrappati ad un albero, recuperati dai Vigili del Fuoco venivano successivamente portati in Ospedale in ipotermia.

Un'ultima chiamata al marito: " Non posso andare oltre, è tutto allagato, provo ad andare a piedi", il silenzio successivo, nel tardo pomeriggio di ieri il ritrovamento.

... e si ribadisce:
La Protezione civile raccomanda di rispettare scrupolosamente le indicazioni stradali, non oltrepassando eventuali barriere o transenne né a piedi né in auto.



Pagina FB Protezione civile AL

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento