sabato 23 novembre 2019

La ciclista pro Letizia Paternoster investita da un'auto. Servono più spazi per i ciclisti

Letizia Paternoster, ciclista professionista di None, è stata investita da un'auto venerdì 22 novembre ad Arco.


Fortunatamente la ragazza ventenne non ha riportato lesioni gravi. La prognosi è di 30 giorni per una microfrattura al polso e un problema alla bocca.

La dinamica dell'incidente sembra sia la seguente, Letizia stava circolando per la città in sella alla sua citybike quando un'autovettura in una rotatoria l'ha centrata. Il conducente si è scusato dicendo di non aver proprio notato la presenza della ciclista.

Letizia Paternoster è una delle cicliste italiane più promettenti, campionessa europea su srada under 23 più una lunga serie di successi a livello junior e under 23 in pista dove può vantare 5 ori mondiali e 8 titoli europei.

Una frattura al polso non è certo il modo migliore per iniziare la nuova stagione, purtroppo, come fa notare la stessa atleta, nelle città italiane gli spazi per i ciclisti sono ancora troppo pochi ed è sufficiente una distrazione di un automobilista per rischiare cadute o danni peggiori.
Nella stessa giornata a Torino anche Vittoria Bussi, detentrice del record dell'ora femminile, viene centrata da un'auto con una dinamica molto simile a quella dell'incidente della Paternoster.

L'atleta trentina è pronta comunque a tornare presto in sella, molto determinata non si fa spaventare dalle cadute.

Una nota di costume. Letizia Paternoster è la ciclista italiana più seguita su Instagram  con 118 mila followers.
La bellezza dell'atleta è innegabile, ma è anche accompagnata da un grande talento sportivo e un carattere volitivo e vincente.

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento