In campo maschile out Lelisa Desisa. Troppo vicina la maratona di Doha dove ha vinto il titolo mondiale per una seconda prestazione all'altezza dei primi della classe e del suo valore. La corsa maschile ha avuto una dinamica diversa da quella femminile. Un gruppo di 10 12 atleti con un giapponese e uno svedese a dare una tinta diversa dal plotone di keniani ed etiopi almeno fino al 25° km, quando la storia della corsa cambia.
ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
Restano in 3 - 4 a darsi battaglia, Albert Korir l'ultimo a cedere alla forza, all'eleganza e alla maggior classe di Geoffrey Kamworor che percorre gli ultimi km in grande spinta, ma soprattutto in solitaria per completare la maratona di New York in 2h08'13". La curiosità è che anche il keniano come la Jepkosgei è il record man mondiale di mezza! Suo il 58'01" di inizio anno.
Korir riesce a mantenere la seconda posizione chiudendo in 2h08'36", terzo posto per Gebre Bekele in 2h08'38", per lui nessun pettorale personalizzato, non era tra i favoriti della vigilia ed aveva così un pettorale con il numero come uno dei tanti, uno dei tanti che però conquista un prestigioso podio.
Il primo non africano è Jared Ward in 2h10'45".
RISULTATI LIVE
Nessun commento:
Posta un commento