sabato 16 novembre 2019

Francesco Puppi è vice CAMPIONE mondiale! I podi e gli azzurri nella Long Distance!

Il pomeriggio patagone regala altre emozioni e medaglie all'Italia della corsa in montagna.
Dopo il "Classic" di ieri mattina, pomeriggio in Italia, è stato il giorno del Long Distance dove gli azzurri, in campo maschile, venivano da un filotto di 4 titoli mondiali consecutivi.

A spezzare l'incantesimo ci pensa un americano, com'era già successivo ieri con Joseph Gray sul nostro Cesare Maestri. A mettere il sigillo sull'edizione 2019, l'ultima prima della rivoluzione e unione nel mondo trail-corsa in montagna, Jim Walmsley dopo una lunga sfida con il nostro Francesco Puppi, già campione del mondo nel 2017 e 4° nei recenti mondiali trail. 3h12'34" per lo statuninense, 3h13'21" per l'azzurro. Una sfida che non ha permesso agli altri in gara di alzare la voce, enorme fin da subito il divario con gli inseguitori. Bronzo per lo spagnolo Oriol Cardona in 3h20’42”.

L'Italia conquista il podio e il bronzo a squadre. Grazie alle prove di Gabriele Bacchion 8° e al 17° di Luca Cagnati. Spagna all'oro e gli States sono d'argento. Gli altri azzurri: Alessandro Rambaldini (24°) e Fabio Ruga (25°)

In campo femminile la medaglia è ahinoi di legno. Silvia Rampazzo seppure con una gara in rimonta si ferma ai piedi del podio, dopo un oro e un bronzo mondiale è 4^. Altra rimonta ma questa volta vincente è quella della rumena Cristina Simion che sulla salita del Cerro Bayo inserisce la ridotta con uno slancio impossibile per tutte le altre. L'arrivo è in solitaria in 3h50’14”, alle sue spalle è ancora il vecchio continente protagonista con due transalpine: Adeline Roche, 2^ in 3h52’14”, 3^ è Blandine L’Hirondel in 3h52’25”.

La Francia conquista l'oro a squadre, la Spagna è 2^ e alla Romania il bronzo per un podio e un dominio tutto europeo.

L'astigiana Francesca Ghelfi chiude in 25^ posizione.

Foto di copertina: Gulberti


Qui le celebrazioni di ieri:

Oro di Angela Mattevi, oro a squadre junior donne e bronzo a squadre junior

Cesare Maestri argento, bronzo mondiale a squadre


STREAMING sito web

STREAMING Pagina Facebook k42

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB



Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento