domenica 24 novembre 2019

Firenze Marathon. 600 mt in meno per oltre 5700 atleti! Risultati non omologabili

Non c'è pace nella domenica delle maratone.
Annullata a 30' dal via la Maratona di Torino e si legge su Firenze Today che per una fuga di gas tra lungarno Vespucci e via Melegnano, il percorso sarebbe stato deviato di 520 mt per garantire la sicurezza dei runner. Nessuno raccoglie la notizia, il silenzio rimane per qualche ora, esce il comunicato della gara degli organizzatori ma non se ne fa menzione. Alle 17 circa ecco che la pagina FB della manifestazione pubblica il seguente comunicato:

La Firenze Marathon comunica che a causa di una fuga di gas in una strada lungo il percorso all’altezza del km 40 della maratona di oggi, per garantire l’incolumità e la sicurezza dei concorrenti, di comune accordo con Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, è stato necessario far effettuare ai concorrenti una piccola digressione del tracciato di gara.
Si precisa inoltre che il "taglio" è stato di circa 600 metri, all'altezza del Lungarno Vespucci ed è stato bloccato dopo il passaggio dei primi 60 concorrenti, pertanto (ferma restando la classifica) per l'omologazione dei tempi dei successivi concorrenti ai fini delle graduatori nazionali e internazionali ogni decisione è demandata alle decisioni della Federazione italiana di atletica leggera.

E' chiaro che NON possono essere omologati i crono di 5732 atleti (5792 i classificati complessivi). inutile attendere la decisione della FIDAL. Dal 61° classificato in poi il crono NON può essere valido ai fini delle statistiche della federazione.

LINK AI RISULTATI

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Io l'ho fatta, mi sono divertita parecchio e vi ringrazio per aver pensato all'incolumità dei partecipanti.

    RispondiElimina