martedì 5 novembre 2019

Esordio positivo del BrutalTrail. Gianfranco Cucco conquista i 20 filari

Esordio domenica 3 novembre per la manifestazione BrutalTrail. Un nome che è tutto un programma e che in effetti ha un programma molto originale.


Lo scenario è quello della strada del vino dell'Alto Piemonte a Ghemme, il tracciato parte dai vigneti Francoli e Ponti, ma questa volta non si parla di km.

La formula del BrutalTrail introduce una novità, la scelta della distanza viene determinata dal numero di filari che si voleva percorrere e ridiscendere. I più coraggiosi hanno affrontato 40 filari per un totale di circa 17 km e 1800 m di dislivello, ma si poteva scegliere anche tra i 20 filari e i 10.
Più di 600 iscritti tra le 3 distanze per questo evento non competitivo, ma dal livello atletico molto alto.

Una gara a detta di tutti i partecipanti divertente, ma non uno scherzo, percorrere i filari in pendenza richiede un motore nelle gambe da trattore cingolato e il fango argilloso che si attacca alle scarpe ha reso ancora più impegnativa la corsa.


I 40 filari hanno visto primeggiare Enrico  Benedetti su Riccardo Montani, chiude il podio Michele Fantoli.
Tra le donne è Cecilia Pedroni la migliore, seguono Erika Forni e Michela Pieri.

Nei 20 filari permettete una nota poca obiettiva di orgoglio per la vittoria del nostro Gianfranco Cucco che ama mettersi alla prova in eventi sempre diversi. Gianfranco lascia dietro di sè il forte atleta Mauro Bernardini, terzo Amin Dnalik.
Nella foto Gianfranco con Gianpietro Boscani, speaker di questa e di tante manifestazioni.

A livello femminile è Pomay Nethy a salire e scendere dai 20 filari più velocemente, secondo posto per Ombretta Brendolan e terza Anna Donetti.

Infine nei 10 filari vittoria per Francesco Guglielmetti, al secondo posto Riccardo Amadori, chiude il podio Igor Contoz.
Per le donne troviamo 2 Cibin al primo e al terzo posto, Monica è prima e Samantha terza, tra loro Alice Ferrari.

La manifestazione ha riscosso gli apprezzamenti di molti runner, compreso il nostro Cucco che si augura di ritrovarla nel 2020 a livello competitivo.
L'evento si è concluso con un abbondante ristoro che ha preso ulteriori punti da parte dei partecipanti.

GALLERIA FOTOGRAFICA


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento