domenica 3 novembre 2019

E' il giorno della Maratona di New York! Info, favoriti e orari. Dalle 15 tutti davanti la TV!

Oggi è il giorno di New York, più di ogni altra manifestazione la Maratona della Grande Mela raccoglie estimatori e detrattori.


Oggi, però, l'attenzione di tutti sarà comunque proiettata sulle strade della megalopoli statunitense, anche chi dice di snobbarla non potrà non dare un'occhiata agli aggiornamenti di questo evento che richiama 50mila persone.

Tantissimi gli stranieri con la quota italiana in testa per numero di partecipanti 2850, un numero che si fa fatica a realizzare anche nelle gare sulla penisola! Essere sul Ponte di Verrazzano è il sogno del popolo che corre!


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 

L'evento di New York attira e attrae, per tanti è una meta, una di quelle tappe che non deve mancare nella vita sportiva di un podista, per altri è un appuntamento fisso per il piacere di correre tra una moltitudine colorata di atleti, per il tifo entusiasta che accompagna tutti i runner per le strade. Per tanti altri il cruccio del podista. La domanda dell'amico che conosce la nostra passione è la solita." Ma hai mai corso a New York"? Come se fosse l'unica vera gara o maratona. Superato il "fastidio" l'evento di oggi è senza se e senza ma qualcosa che colpisce e tocca tutti, podisti e non, sportivi e sedentari perchè New York è la maratona!

Poco importa che al via ci siano i vincitori della scorsa edizione Lelisa Desisa, Etiopia e Mary Keitani Kenia, alla maggioranza basta partecipare.

Tra coloro che possono competere con i due campioni 2018 ci sono  l'etiope Shura Kitata e il keniano Geoffrey Kamworor per gli uomini, tra le donne la più accreditata avversaria della Keitani è l'etiope Ruti Aga. Una sfida che probabilmente si giocherà come ormai su ogni campo internazionale tra Etiopia e Kenia e sarà la prima edizione dopo l'annuncio del ritiro della Flanagan.

Le altre nazioni  da podio ci potrebbero essere gli Usa sopratutto a livello femminile con Sara Hall che ha realizzato 2h22'16" a Berlino e Des Linden vincitrice a Boston.

La Maratona di New York sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle 14.55 e su Eurosport dalle 15.05.

Per lo streaming www.raisport.rai.it


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento