domenica 27 ottobre 2019

Personal Best per Catherine Bertone nella MezzAosta

Grande soddisfazione per Catherine Bertone!

Nella sua Aosta bissa il secondo posto dello scorso anno, ma fermando il crono a 1h12'39" personal best!

Un primato inaspettato e forse non cercato, probabilmente le strade di casa, i tanti volti amici a fare il tifo hanno conferito alla pediatra aostana la classica marcia in più riuscendo a migliorare se stessa e a 47 anni non è cosa scontata.

GALLERIA FOTOGRAFICA 1^ a cura di Paolo Ranfone

GALLERIA FOTOGRAFICA 2^ a cura di Paolo Ranfone

Col senno di poi la scelta, un po' obbligata, di non partecipare a Doha è stata vincente. Catherine sta attuando il suo piano B di preparazione in previsione di Tokyo 2020 e il risultato di oggi pone delle basi positive su cui lavorare e sicuramente anche a livello psicologico garantisce una dose utile di endorfine. La Bertone tra l'altro conclude la competizione al 5° posto assoluto


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI

 

Tra le donne la migliore è stata Jeruto Ivyne Lagat, Athletic Terni col tempo di 1h12'23" , al terzo posto Clementine Mukandanga, Runner Team 99 1h13'14"
Quarto posto per Sara Broggiato, 1h16'24" che durante il periodo estivo si è allenata spesso proprio con Catherine Bertone.

La Mezza di Aosta è stata vinta da Kimeli Hosea Kisorio, Virtus Lucca, col tempo di 1h03'56"seguito da Kiplagat Gideon Kurgat, Italia Marathon Club 1h07'34"
Al terzo posto il valdostano Renè Cuneaz, 1h08'25" anche per lui la soddisfazione di salire sul podio nella propria regione.

La Mezza di Aosta è stata contraddistinta anche da un evento solidale, chi voleva poteva donare le proprie scarpe da running che verranno inviate in Kenia e regalate a giovani e promettenti atleti.

Dom 27/10/2019 - MezzAosta, Aosta (AO), km. 21.1/11.0, RISULTATI 21k e RISULTATI 11k

    MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






    Il negozio per i Podisti e non solo!






    Nessun commento:

    Posta un commento