martedì 1 ottobre 2019

Paolo Ravioli: 181.76 km per vincere la 24 ore di Aosta!

Paolo Ravioli è un runner di quelli a cui alla fatica da del tu, è uno di quelli che gli eventi non li cerca in base alla vicinanza da casa, ma con il criterio del fascino della manifestazione, del concetto "ultra" e possibilmente con il gruppo di amici che nel corso degli anni si è formato nelle sue ultra scorribande.


Classe 1976, l'annata migliore (considerazione di parte), pavese di Ottobiano difende i colori dello Scalo Voghera. Il suo profilo - SCHEDA DUV racconta di un percorso incredibile su una marea di campi gara over 42,195 km a partire dal 2011.

Paolo è uno di quelli che passa inosservato, non ama troppo apparire ed anche il suo profilo social non è una autocelebrazione delle imprese compiute, più delle volte le foto sono con compagni di viaggio di questa sua avventura sportiva e meno, quasi mai, l'esaltazione di una prestazione o di una medaglia da finisher conquistata.

Domenica però si presenta ad un evento nuovo o almeno credo, non l'avevo sentito prima. Una staffetta nella formula 24x1h, 24 atleti dunque che ad ogni ora si danno il cambio per arrivare al traguardo di un giorno intero di corsa.

2.8 km nel centro pedonale di Aosta con un nastro a terra che indica il percorso. Facile, no?

No! La manifestazione è aperta anche alla prova individuale. 24 ore tutte in una volta, tutte sulle gambe, nella mente, nei muscoli, nell'immensa forza di volontà di un solo e una sola atleta.

Ebbene, Paolo con 181,76 km è il migliore di tutti e vince la gara! Nella sua "DUV" ora ci sarà un 1° classificato.

Alcune sue parole qualificano la sua esperienza: "Le promesse della corsa sono state pienamente rispettate: coinvolgente e divertente dall’inizio alla fine nonostante la stanchezza che si accumulava, ma il tifo e la voglia di tutti di fare festa sono state contagiose. Posso dire che non mi è mai successo e se dopo 24 ore hai ancora voglia di ridere e stai bene, allora hai ricevuto un vero regalo.
Piccoli aneddoti: dopo 4-5 ore uno degli alpini mi ha chiesto: “Ma quando ti danno il cambio?” e io: “Non li ho i cambi…” “Santo cielo, la fai tutta da solo!

Santo Cielo Paolo... HAI VINTOOOOO!

Dom 29/09/2019 - Edilco Run 24, Aosta (AO), 24x1 ora, RISULTATI - RISULTATI ORA PER ORA



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!



ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI



ISCRIZIONI ON LINE per la Correndo a Capriata

Nessun commento:

Posta un commento