martedì 15 ottobre 2019

Ottime prestazioni degli Esordienti dell'Atletica Alessandria a Pettinengo. Tra le Ragazze Maria Elena Romano è 2^ in Piemonte

L'Atletica Alessandria sugli scudi a Pettinengo.

Il Giro podistico di Pettinengo rappresenta una tappa importante per le categorie giovanili all'interno dell'Atletica Alessandria, soprattutto per quanto riguarda gli esordienti 10 al 2° anno, segna il passaggio di consegna verso la categoria superiore quella dei "Ragazzi". Si passa dagli anni di promozione sportiva a quella che sarà l'attività agonistica vera e propria.


I ragazzi di Franco Pagliuca si sono impegnati e allenati con costanza in vista dell'impegno biellese e i risultati positivi non sono mancati. Dopo l'affermazione di Beatrice Santobello nel 2018, è Matteo Straneo a mettere il sigillo delle furie rosse nella gara degli 800 m degli Esordienti 10.

La vittoria di Matteo era nell'aria, ma ogni corsa deve raccontare la sua storia. L'atleta alessandrino non delude e prende subito la testa della competizione concludendo con un ottimo 2'53", seguito dal compagno di squadra Michele Podetti 2'57". Nei primi 10 posti si piazzano ben 5 atleti dell'Atletica Alessandria 4° posto per Leonardo Deandrea 3'07", 7° Lorenzo Fornaro  3'12", 8° Leonardo Boffito  3'13".

Grande soddisfazione per Franco Pagliuca, ma anche per i ragazzi felici di salutare nel modo più positivo il loro allenatore. Buone prestazioni cariche di esperienza anche per Mohamed Kanate, Mattia Magagna, Filippo Manai ed Emanuele Pinna. Franco vedendo 5 dei suoi esclama con un filo di commozione e quando mi ricapita di vedere tutto quel rosso su un podio di Pettinengo.


In premiazione per le Esordienti 10 anche Carlotta Giovanetti che ha corso i 600m in 2'24". Si è ben difese anche Margherita Podetti nella stessa distanza.


Claudio Straneo e Aristide De Angelo pongono invece le basi per gli anni a venire, Claudio è 2° nei 500 m in 1'50" e Aristide 3° in 1'51".

La piccola Gemma Strazzacappa è 5^ , ma prima per la sua fascia di età, sono state infatti riunite le categorie EF8 ed EF6.
Il vivaio dell'Atletica Alessandria si è dimostrato ancora una volta competitivo anche fuori provincia.

Presenti anche alcuni degli atleti allenati da Greta Bausone della categoria Ragazzi. Tra i maschi hanno partecipato Lorenzo Armano che ha ottenuto la prestazione migliore con 5'59" sui 1100 m , seguito da Lorenzo Celestre, Matteo Strazzacappa, Marco Longhin, Matteo Triches.

Tra le Ragazze acuto per Maria Elena Romano 7^ in classifica generale, ma che sale sul secondo gradino del podio per il Campionato regionale con il crono di 4"20". Buone prestazioni anche per Sonia Benazzo, Elena Marengo, Egle Fornaro, Caterina Cossu, Carlotta Romano, Ginevra Petronio.



GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Carlo Bolla

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura della famiglia Pinna


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB



Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento