martedì 29 ottobre 2019

Lorenzo Perlo, Monica Pilla, Alessandro Arnaudo e Lara Giardino i vincitori dell' Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba. I risultati e i protagonisti

La doppia cifra è servita! 10 anni per l'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba andata in scena domenica ad Alba ma che ha visto le colline delle Langhe protagoniste.

Triangolo Sport alla regia di un evento che con tutta probabilità ha messo in movimento più di 1000 persone. 178 i finisher nella maratona, 621 quelli della distanza dimezzata, non quantificabili (in attesa di un comunicato stampa) i non competitivi impegnati nella 10 km a loro dedicata.

Credit foto e video: Ideawebtv

Il via alle 9 dal Duomo di Alba per inoltrarsi nelle colline di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso un viaggio vero e proprio tra le meraviglie di un territorio da esportare quale volano turistico ed enogastronimico, ma domenica si è corso e l'elemento agonismo allo sparo è il focus della manifestazione, ognuno con il suo passo, ognuno con la sua voglia di mettersi in gioco.

Guest star della manifestazione Giorgio Calcaterra, l'ultraman romano ha corso la maratona concludendo in 9^ posizione in 3h19'55"

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI

 

La maratona vede ancora una volta la vittoria di Lorenzo Perlo (AVIS Bra Gas) vero e proprio mattatore di questa manifestazione, delle 10 edizioni, 4 sono le sue vittorie, un legame indissolubile con il territorio e con l'Ecomaratona albese. Unico atleta a correre sotto le 3h: 2h54'01" il suo crono.  Qui con il Sindaco della città Carlo Bo, sempre presente anche negli eventi podistici.



2° il camoscio di Dolcedo Lorenzo Trincheri (Atletica Roata Chiusani) in 3h01'52", 3° Matteo Arrigoni (OSA) in 3h03'28".

Tra le donne si rivede nel cuneese l'atleta di Galliate Monica Pilla. Dopo la vittoria nella 21 km del Trail del Moscato conquista anche la Ecomaratona in 3h23'53". Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio) vincente lo scorso anno si issa sul 2° gradino del podio in 3h29'25". La prima "local", 2^ lo scorso anno, è Laura Mazzucco (Pam Mondovì) è 3^ in 3h43'14".

Nella 21 km, grande attrattiva con oltre 600 classificati, vince Alessandro Arnaudo (Pod Castagnitese), una vittoria speciale perchè vincere nel proprio territorio regala una emozione che non ha pari con altre vittorie. 1h19'47" il suo crono. 2° posto per Andrea Fornero (Sportification) in 1h20'16" e finalmente un alessandrino tra i protagonisti. E' Gianni Maiello (Bergteam) in 1h20'31" a conquistare il podio assoluto.


Bissa la vittoria dello scorso anno Lara Giardino. L'atleta di Biella Running chiude con oltre due minuti di vantaggio sulla concorrenza femminile. Una prova da punto esclamativo viste le atlete giunte alle sue spalle. 2^ Nadia Re (Atletica Saluzzo) in 1h31'35", Lady Dragonero, Eufemia Magro è 3^ in 1h33'32".



Lo scorso anno fu Lorenzo Maiandi (3° nella ecomaratona) il monferrino a premi. Quest'anno è stato vittima di un incidente di montagna che gli ha causato numerose fratture. La ripresa è in corso e chissà che il prossimo anno non possa di nuovo essere tra i protagonisti

LE INTERVISTE A CURA DI IDEAWEBTV




Dom 27/10/2019 - Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba, Alba (CN), trail km. 42.2/21.1 (D+ n.d.), RISULTATI 



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento