giovedì 10 ottobre 2019

Lo spettacolo del VertikalTovo! Il comunicato e il com'è andata

Domenica è andato in scena il VertikalTovo, una manifestazione che in questi giorni ha avuto nelle foto postate un filo conduttore.
Il piacere della fatica, la sfida con se stessi il tutto concentrato e vissuto in un luogo, un territorio straordinario.


La foto proposta dal organizzatori è catalizzante oserei dire ammaliante. Gli amanti della specialità hanno avuto l'onore di vivere uno scenario incredibile:





ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


In gara anche la Bio Correndo AVIS con Roberto Borrione, per lui un epilogo non proprio felice con il morso di un cane a fine gara. Nulla di grave ma il passaggio al pronto soccorso è stato inevitabile. Il suo commento sull'evento? Organizzazione classe A. What else?!




Il comunicato degli organizzatori:

Terza edizione VertikalTovo: un successo dai 1000 ai duemila metri

La terza edizione del VertikalTovo è andata in scena stamane; alle ore 9 gli atleti sono partiti dall'inizio della strada della Pissa e dopo trecento metri filanti si sono inerpicati nel ripido sentiero nella faggeta per poi uscire in località Giass Comune e continuare su pratoni e roccette fino alla cresta finale e gli ultimi metri su un muro con il gonfiabile MICO a sancire la fine della fatica.
192 arrivati di cui 4 amputati a dare ancora più lustro alla competizione.
A livello maschile si impone il giovane neo campione italiano di corsa in montagna under23 Andrea Rostan in 35'37'' (in foto) a una quarantina di secondi dal record.
Al secondo posto lo specialista valsusino Simone Eydallin in 37'13" e a completare il podio lo scialpinista Fabio Cavallo in 38'11''.
A seguire fino al decimo Nicholas Ribotto, i biellesi Massimiliano Barbero Piantino e Francesco Nicola, il sempre competitivo e campione Davide Milesi e i biellesi Giacomo Cerutti, Enzo Mersi e Gabriele Gazzetto.
In capo femminile seconda vittoria ma senza record di Chiara Giovando (in foto) in 44'44'' davanti ad Elisa Arvat in 47'40" e Chiara Pino in 47'54".
A completare la top five Bellotto Silvia e Chantal Vallet.
Dopo gara con ristoro al Rifugio Rosazza, pranzo nei ristoranti convenzionati e premiazione per tutti i partecipanti.
L'organizzazione

Dom 06/10/2019 - Vertikal Tovo, Oropa (BI), montagna km. 2.9 (D+ 1000m), RISULTATI  


ISCRIZIONI ON LINE per la Correndo a Capriata


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento