domenica 6 ottobre 2019

I risultati, i protagonisti dell'Andersen Run! Il pensiero anche per la tragedia di Trieste

IN MEMORIA di Matteo e Pierluigi

Torna a Sestri Levante un appuntamento che coniuga sport e divertimento l'Andersen Run giunta alla sua 5^ edizione.


Diverse le proposte podistiche offerte dagli organizzatori per creare una manifestazione che è riuscita a portare nella cittadina ligure quasi 2000 persone.
Apertura dell'evento sabato con l'Andersen Trail, gara off road competitiva di 22 km con 1250 m D+, in contemporanea un mini trail di 8 km non competitiva per chi vuole mettersi alla prova nelle gare in natura.


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI




I migliori nel trail, che vede 189 classificati, sono Francesco Strizoli che conclude in 2h02'40", secondo posto per Enrico De Ferrari 2h03'04", chiude il podio Davide Cavalletti in 2h09'38".

In campo femminile è Elisa Valeskini ad aggiudicarsi la prima posizione col crono di 2h30'52", un po' più attardate le altre donne del podio, secondo posto per Silvia Venzano 2h34'14", terza Sara Lagomarsino con 2h41'59".

La giornata di domenica ha visto invece protagonisti gli atleti della mezza maratona, La Mezza tra le Baie. 21,097 km con partenza dal Parco Mandela passando per le zone più panoramiche di Sestri a pochi centimetri dal mare. Una location che fa dimenticare anche la fatica.

Sono 278 i classificati finali con la vittoria del portacolori di Emozioni Sport Francesco Profumo con il tempo di 1h16'21", subito seguito da Marco Parodi, Maratoneti Genovesi, in 1h16'26", pochi secondi e conclude anche il terzo atleta Salvatore Ciconte, Runners Milano, 1h16'50".


ISCRIZIONI ON LINE per la Correndo a Capriata

In campo femminile permettete una piccola nota di orgoglio partigiano. Al terzo posto si piazza l'atleta Bio - barefoot Paola Corini che impiega 1h33'17" a concludere la sua prova. Podio meritato per lei che divide con Sonia Ceretto, Maratoneti del Tigullio,  la prima a tagliare il traguardo in 1h28'59" e con la stakanovista delle corse, Silva Dondero, Maratoneti Genovesi 1h30'41".
Silva in testa fino al 18° , ha avuto un problema gastrico che l'ha costretta a diminuire il ritmo, ma nonostante il malessere ha concluso la gara mantenendosi al secondo posto.

"
Percorso bellissimo con passaggio nella Baia del Silenzio. Sono particolarmente contenta perchè il podio è tutto di atlete di Lavagna o che abitano a Lavagna, un podio tutto nostrano" Queste le parole di Paola.

Sempre questa mattina è andata in scena anche la competizione 7 miglia da favola, una gara di 10,5 km circa.

Vittoria per Saverio Bavosio, in 36'52", alle sue spalle Luca Schiasselloni Delta Spedizioni in 37'41", terza piazza per Lino Zano, Spezia Marathon, 38'12".
Tra le donne la migliore è Stefania Arpe, Atletica Levante che chiude in 42'43", Debora Bono è seconda in 44'18" e chiude il terzetto Irene Luisi in 46'10".



Nell'ambito della 7 miglia  è stato organizzato anche un Trofeo dedicato alle Forze Armate, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco.
Tra i gruppi partecipanti sono stati premiati al primo posto i Carabinieri, seguiti dalla Marina Militare e dalla Polizia di Stato.



In merito ai tragici fatti avvenuti a Trieste che hanno portato alla morte di due agenti, Simona Pappalardo podista e ispettore della Polizia di Stato ha pensato di rendere omaggio ai due colleghi indossando la maglia della Polizia listata a lutto.

Simona ha concluso la competizione in 58'53", commovente l'arrivo col dito innalzato verso il cielo come dedica a Matteo e Pierluigi.


Foto: Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Maria Rosa/Gilberto Pesce

Dom 06/10/2019 - Andersen Run Half Marathon, Sestri Levante (GE), km. 21.1/10.0 e trail km. 22.0 (D+ 1250m), RISULTATI 21kRISULTATI 10k e RISULTATI TRAIL 



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento