sabato 12 ottobre 2019

Gli ISCRITTI e i FAVORITI della Mezza Maratona d'Autunno 2019

Il "giorno prima" è quello dell'analisi dei partenti per scorgere i protagonisti dell'evento che si seguirà.
Si parla ovviamente della mezza maratona d'autunno di Novi Ligure che vede ben 350 iscritti. Ricordo che è ancora possibile esserci con l'iscrizione last minute domattina al "Costante Girardengo" tra le 07:30 e le 09:00.

In campo femminile non sarà al via Elisa Stefani . Vincitrice delle ultime due edizioni nonchè detentrice del primato della corsa (1h14'28") non tenterà il tris ma sarà oggi in gara a Castellero.

Favorita n° 1 la record woman SF50 Claudia Gelsomino (Cardatletica). Una stagione da protagonista assoluta con record nazionali di categoria e con il titolo di campionessa europea master SF50 conquistato a Jesolo a settembre. L'altra big è certamente Karin Angotti (GP Garlaschese), dopo il 2° posto alla mezza di Pavia vorrà cercare la 1^ piazza. Le altre? Non hanno il passo delle due lombarde. Stefania Arpe (Atletica Levante) la possibile 3^ sul podio.

ISCRITTI 8 KM

ISCRITTI MEZZA MARATONA

FOTO BIO CORRENDO ALL'ARRIVO

In campo maschile la gara si fa interessante con alcuni atleti che puntano senza dubbio alla vittoria finale. Curiosità nel vedere Andrea Seppi (Trieste Atletica) in azione in una distanza per lui inusuale. Siamo abituati a vederlo nei cross o nelle podistiche corte. Domani all'esame del mezzofondo prolungato. Nessuna mezza Fidal al suo attivo, un paio corse all'estero ma non su percorsi omologati. Sarà lui l'uomo, l'atleta da battere?

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Seppi dovrà confrontarsi con Fabio Ercoli (GS Gabbi) che a Bologna a metà settembre ha corso in 1h13'46". Pettorale n° 1 assegnato a Mohamed Rity (Delta Spedizioni), certamente sono loro i favoriti della vigilia. Attenzione anche a Enrico Ponta (La Fenice) che ha impressionato a Serravalle e ai soliti Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Diego Scabbio (Atletica Novese).

ALBO D'ORO

Ci sarà anche il 4 volte vincitore della mezza di Novi Ligure, Nicola Calia. Ieri una bella intervista a cura di Maurizio Iappini su La Stampa di Alessandria:




I record
Elisa Stefani 1h14'28" - 2017
Radouan Hakim 1h04'43" - 2011

Davvero interessante il montepremi:



Il percorso:



Dom 13/10/2019 - Mezza Maratona d'Autunno, Novi Ligure (AL), km. 21.1/8.4, FIDAL PROGETTO RUNNING e AICS, DISPOSITIVO 

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento