mercoledì 23 ottobre 2019

Corsa al Monte Musinè non solo prestazioni sportive, ma solidarietà e partecipazione

Val Susa, Caselette, qui è andata in scena la 34^ edizione della  Corsa al Musinè - Memorial Cesare Bonino.

Un'edizione caratterizzata dalla pioggia che però non ha fermato i podisti impegnati in questa classica corsa in montagna con un regia organizzativa che non ha fatto mancare nulla ai presenti

La corsa è stata preceduta nella serata di sabato da un incontro, alla presenza del Sindaco Pacifico Banchieri, presenti  gli organizzatori Gabriele Abate del Valsusa Running e Giuseppe Ruisi degli Orchi Trailers. Ospiti d'onore due atleti protagonisti di tante sfide sulle pendici della Monte Musinè Luca Vacchieri e Max Di Gioia.


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Il Sindaco Banchieri ha anche presenziato a tutta la manifestazione, presentandosi alle 8,30 della domenica mattina per accogliere gli atleti, un segno di estrema cortesia e partecipazione da parte del primo cittadino che non è passato inosservato come ci fa sapere il Bio Ortolano Roberto Borrione.



Venendo alla gara nella Classic, gara di salita e discesa, la vittoria si è decisa solo sul rettilineo finale. Lo sprint per tagliare per primo il traguardo lo ha avuto Andrea Negro col tempo di 49', lasciano alle sue spalle il giovane atleta della Baudenasca Gianluca Ghiano col tempo di 49'21", terzo il 6 volte vincitore di questa gara Luca Vacchieri.
Sorpresa in campo femminile dove la migliore è un'atleta alla sua prima volta a Caselette, Maddalena Bruno che conclude la gara in 1h16'48". Per l'arrivo della seconda occorre attendere 15' con il traguardo di Cecilia Conte in 1h36'58", terza piazza per Barbara Sola, 1h52'33".

Dom 20/10/2019 - Corsa del Musinè, Caselette (TO), montagna km. 3.5/7.0 (D+ n.d.), RISULTATI

Sul sito gliorchi.blogspot.com potete trovare TUTTE LE FOTO e i video della gara.

Nella competizione di sola salita è Massimiliano Di Gioia a conquistare la vetta del Musinè col tempo di 29'35", l'unico sotto i 30'. Secondo posto per Luca Gronchi 33'36", podio completato da Daniel Borgesa 34'01".
Tra le donne si posiziona all'8° posto assoluto Silvia Bellotto in  37'34", Francesca Bellezza è seconda in 41'06", terza posizione per Giusy Balilla in 42'32".

Il meteo avverso non ha fermato nemmeno i bambini che si sono confrontati in una corsa a loro dedicata. 26 i bambini e i ragazzi al via.
Successo anche per la camminata dedicata alle famiglie, il cui ricavato sarà devoluto al reparto di terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Sant'Anna.

Il terzo tempo ha visto all'opera gli Alpini che si sono occupati della ristorazione, seduti agli stessi tavoli atleti, bambini, anziani per concludere una vera festa dello sport.



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento