martedì 1 ottobre 2019

Bronzo dopo 10 anni ad Antonietta Di Martino. L'emozione del podio rubata...

A Doha una medaglia per l'Italia, ma è una medaglia di Berlino.
Non è un refuso, alla saltatrice in alto Antonietta Di Martino è stato assegnato il bronzo di Berlino 2009 per effetto della squalifica della russa Anna Chicherova.

Una soddisfazione per la Di Martino che afferma che in effetti il quarto posto le andava un po' stretto. Spesso abbiamo riportato su questo portale notizie di medaglie consegnate anni dopo in seguito a squalifiche, il leit motiv è che purtroppo viene a mancare il pathos e l'emozione di salire sul podio il giorno della gara.

Anche Antonietta Di Martino ha sentito questa differenza, nonostante la felicità di ricevere il meritato riconoscimento.

Sono passati 10 anni dalla finale di Berlino dove la nostra atleta si classificò 4^ con la misura di 1,99, dopo un decennio è anche completamente cambiata la vita di Antonietta, ora corre e salta dietro al figlio Francesco e ha lasciato l'atletica nei ricordi.
Per alcuni anni addirittura la Di Martino, come capita a diversi sportivi, ha avuto il rifiuto dell'atletica, dopo tanti anni dediti agli allenamenti e alla gare l'atleta ha sentito il bisogno di staccare completamente.

Si sta riavvicinando ora al suo sport, almeno da tifosa, intanto questi Mondiali li ha visti in diretta dallo Stadio grazie alle conseguenze della giustizia sportiva e da qui farà il tifo per Gianmarco Tamberi.

Foto: Colombo/Fidal

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB



Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento