domenica 20 ottobre 2019

Anna Incerti e Neka Crippa i campioni italiani di mezza maratona. I risultati della Palermo Half Marathon

AGG.TO
Il tempo di riprendersi ed ecco che arriva una foto dalla spiaggia di Mondello.
E' quella di Sara Brogiato al bronzo assoluto questa mattina a Palermo. Due terzi posto per due atlete piemontesi. Quello assoluto ovviamente ha un peso specifico diverso.

Sara così commenta la sua gara:" Percorso molto difficile, perché particolarmente in salita nella prima parte. Gli ultimi km scendevano, ma se si arrivava cotti, anche la discesa diventava difficoltosa, ho patito un po' dal 14° al 17°, ma sono riuscita a riprendermi. Sono ottimista in ottica maratona!!

La domanda successiva è per quale maratona... Valencia il 1° dicembre. Questa sera il ritorno ad Aosta per proseguire la preparazione con Catherine Bertone. Il Piemonte protagonista a Palermo e l'ad maiora oggi più che mai è d'obbligo!

IL POST DELLE 13:30

Un sole di quelli che fanno sognare, specialmente il nord ovest dell'Italia flagellato da qualche giorno da pioggia e nebbia.

A Palermo nulla di tutto questo, ma sole e caldo, tanto caldo per il 20 di ottobre. 30° racconta Iris Baretto, l'ovadese 3^ fra le promesse, una temperatura anomala per chi è giunto a Palermo dal nord della penisola, un clima e una giornata ottobrina come tante per i locali.

La mezza maratona che fa parte del circuito Running Sicily andata in scena questa mattina ha avuto un valore aggiunto, sono infatti assegnati i titoli italiani assoluti di specialità.

A Mondello il via per un giro panoramico della città, ma il turismo è solo un aspetto, quello prima e dopo l'evento, in gara si corre e in un campionato l'agonismo è ancor di più l'elemento principe.

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Emozione doppia per la vittoria femminile. Da Bagheria (quartiere di Palermo) Anna Incerti come Renato Guttuso e come il celebre pittore, la maratoneta che difende i colori delle Fiamme Azzurre, lascia il segno con la sua opera d'arte più emozionante. Laurearsi campionessa italiana di mezza maratona per la 3^ volta in carriera dopo le edizione 2007 e 2008. Vincere nella propria città però non ha paragoni. 1h14'09" il suo crono. Argento per la trapanese Federica Sugamiele (Caivano Runners) che alla prima in mezza realizza un gran crono: 1h14'43". Ancora una piemontese protagonista. 3^ la torinese Sara Brogiato dell'Aeronautica in 1h15'29". Per lei 3° crono in carriera.


Le parole della neo campionessa italiana dal suo portale:
-Quando si gioca in casa si gioca sempre meglio- queste sono le classiche parole dei Coach degli sport di squadra. L’assioma è valido anche per le individualità, che oggi hanno calcato le strade della bella Sicilia, dove in palio c’era il titolo Italiano di mezzamaratona. Percorso non semplice, con partenza al toccare della magica baia di Mondello per poi “salire” lungo il Parco della Favorita e toccare il centro barocco di Palermo. Cambi di pendenza che hanno.... CLICCA QUI per continuare a leggere

Tra gli uomini non riesce il bis all'azzurro Ahmed El Mazoury (Atl. Casone Noceto) che in 1h05'20" è secondo fra gli italiani, il neo campione italiano è Nekagenet Crippa, il fratello di Yeman, dopo due argenti quest'anno (10000 in pista e 10 km su strada), può salire sul gradino più alto del podio in 1h05'15", 3° il poliziotto Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro, 1h05:50).

Ancora una affermazione tra le promesse per il pugliese Pasquale Selvarolo (Atletica Casone Noceto) in 1h06'29". Argento Francesco Agostini (Atletica Casone Noceto) in 1h07'10", bronzo per Hicham Kabir (CS San Rocchino) in 1h08'55".

Titolo italiano promesse per Alessia Tuccito (1h15'44), 2^ Federica Zenoni (1h19'00) e 3^ Iris Baretto (1h21'53")


LINK AI RISULTATI 





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento