martedì 17 settembre 2019

Riccardo Borgialli vince l'Ivrea Mombarone. Tra le donne vittoria in rimonta di Chiara Giovando

Edizione 43 per l'Ivrea Mombarone che si è svolta domenica 15 settembre. Un'edizione finalmente soleggiata dopo quelle degli ultimi anni segnate dalla pioggia e dalla nebbia.

La storica manifestazione ha portato in vetta al Mombarone quasi 400 atleti, tanti i runner che abitualmente si dedicano alla corsa in montagna, ma presente anche una buona percentuale di podisti curiosi di cimentarsi in questa gara che parte dalla città per arrivare in cima al monte a 2371m.

Il più veloce ad affrontare il percorso di 20 km con 2100m D+ è stato Riccardo Borgialli, Bognanco, azzurro di trail running,  che ha concluso la corsa in 2h03'50", lasciandosi alle spalle il vincitore dell'edizione 2018 Massimo Farcoz, Pont Saint Martin, 2h07'38", terzo posto per Giovanni Bosio in 2h09'35".



 

Soddisfatto il vincitore che sul suo profilo Facebook scrive: "Scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una gara storica come la Ivrea-Mombarone è una di quelle emozioni che ti rimangono dentro, così come l’immagine della folla pronta ad aspettarmi ed incitarmi in vetta!
Davvero una giornata fantastica quella di oggi: un altro degli obbiettivi che mi ero posto a inizio stagione raggiunto" 

In campo femminile ottima prova della Canavesana Chiara Giovando che nel parte di gara più montana, da Andrate alla cima,  passa dal terzo posto al primo superando Lara Giardino e Katarzina Kuzminska fino a quel momento in testa alla gara. La Giovando conclude in 2h29'05". 

Una rimonta contraddistingue anche la seconda piazza che viene conquistata da Ilaria Veronese, scialpinista di livello nazionale, che chiude in 2h34'40", terzo posto per Katarzina Kuzminska con 2h36'53". Finisce 4^ invece Lara Giardino. 

L'Ivrea Mombarone conclude anche il circuito Tre cime, le altre due tappe erano la Biella- Monte Camino e la Pont Saint Martin  - Crabun. Al termine dell'ultima prova i vincitori risultano essere Silvio Balzaretti e Katarzina Kuzminska.

In azione anche la Bio Correndo AVIS con Roberto Borrione:



Dom 15/09/2019 - Ivrea-Mombarone, Ivrea (TO), montagna km. 20.0 (D+2100m), RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento