sabato 7 settembre 2019

Oggi l'ultimo saluto a Pino Calori. Una storia ultra decennale nel mondo del podismo pavese

Ieri sera prima delle premiazioni della StraValmacca ho chiesto l'attenzione per ricordare Nonno Francesco Fantauzzi e Pino Calori.
Il primo lo sappiamo è mancato domenica, il secondo, Pino è mancato ieri e anche in questo caso il tam tam è stato immediato tra i gruppi pavesi.

L'applauso più lungo ieri sera è stato proprio per loro. Ho chiesto a Cesare Viola suo compagno di società un ricordo di Pino:

Ho iniziato a correre 40 anni fa e già lui calcava le stesse strade. È stato uno dei primi volti che ho memorizzato, era sempre presente ad ogni gara a cui partecipavo. Agli inizi, io 17 enne lui 50 enne, era difficile  stargli a ruota, ma il suo passo regolare e sicuro era un riferimento importante. Prima di passare allo Scalo Voghera ha corso a lungo nell' Avis Lacchiarella. In 40 anni avremo condiviso almeno un migliaio di corse, non per modo di dire, ma realmente molte più di 1000!
La sua bontà infinita (e anche qui non sono parole di circostanza) mancherà non solo ai suoi familiari ( tra cui voglio ricordare il figlio Mauro e il nipote Alessandro, che hanno seguito le sue orme condividendo la passione per il podismo) ma anche ai compagni di squadra ed amici. Ciao Pino!

I funerali si terranno oggi 7 settembre alle ore 15 a Sesto Ulteriano in provincia di Milano

Ieri Cesare insieme al figlio, una passione decennale trasmessa ai figli Giovanni e Alice





Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento