giovedì 19 settembre 2019

Giulio Ornati vince la 25 km della Salomon Running. In un minuto si decide il podio

L'Urban Trail più partecipato d'Italia è il Salomon Running di Milano.

Tre distanze 25 km per la Allianz Top Cup, 15 km per la Allianz Fast Cup e infine la 9,9 km per la Trofeo City Life Shopping discrict Smart Cup.

La corsa attraverso i luoghi più caratteristici di Milano ha attirato più di 4000 atleti divisi nelle varie distanze.


 

Nella distanza lunga sono stati 1064 i classificati totali, il vincitore è direttamente passato dai trail montani alle strade metropolitane, dalle rocce e le pietraie agli ostacoli e ai dislivelli urbani.
Si sta parlando di Giulio Ornati, team Salomon che anche a Milano ha trovato la sua vetta. L'ultimo chilometro di gara vede infatti la "scalata" all'Allianz Tower, il grattacielo di 23 piani con oltre 600 gradini.  Ornati conclude in 1h34'57".

Gara molto competitiva per i primi 3 posti, la manifestazione è ambita e di conseguenza lo è la qualità degli atleti partecipanti.

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB



A soli 15" da Ornati si piazza Gabriele Pace, anche lui Team Salomon, 1h35'12".  Gabriele conferma il secondo posto del 2018. Terzo è Manuel Molteni a meno di un minuto dal vincitore, 1h35'54". Competizione agguerrita e incerta fino alla fine, lo stesso Ornati afferma di aver dovuto tenere i motori al massimo per mantenere la prima posizione.

In campo femminile il copione è invece diverso, una gara quasi in solitaria per la vincitrice.
Si tratta di Sarah Giomi, in testa dall'inizio della gara che conclude il percorso in 1h47'59". Per Sara un test duro in attesa di cimentarsi nella Maratona di Ravenna a Novembre con l'obiettivo di vincere il titolo italiano di Maratona.

Il negozio per i Podisti e non solo!

Secondo posto con 1h53'09" per Carolina Chisalè, vincitrice 2017, che si dichiara comunque soddisfatta per il risultato ottenuto considerando il fatto di essere stata ferma alcuni mesi per un problema alla caviglia. Chiude il podio Laura Brenna con 1h57'54".

Oltre che i migliori sulle varie distanze la manifestazione premia anche i più veloci a salire in cima all'Allianz Cup con uno splendido soggiorno nel Chianti Classico.
I più rapidi scalatori sono stati Matteo Geninazza 3'19" ed Emilia Kotkowiak 3'58", ricordiamo che sono 23 piani 644 scalini e 100m!

In gara per la Bio Correndo Avis :

Paolo Crivellari  43° 1h56'53"
 e nella 25 km a staffetta Gli Statali:
Russo - Leo - Pellegrini 26^  2h17'42"

RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento