lunedì 9 settembre 2019

Giorgio Costa bronzo, Valerio Brignone argento. I "ragazzi" a medaglia all'Europeo master di Jesolo


E alla 4^ giornata arrivò una medaglia alessandrina.
Iniziare con una congiunzione un pezzo, il primo post della settimana non è proprio corretto, ma il fuori dagli schemi ogni tanto ci vuole. Uscire dal confine immaginario del proprio territorio sportivo è quello che stanno facendo in questi giorni e lo faranno fino a domenica prossima gli atleti che si sfideranno a Jesolo ed Eraclea per gli europei master.

Ieri sono andati in scena tra gli altri, i 10000 mt e il cross, distanze di corsa abituali e "terreni" congeniali al mondo over 35. Podio europeo nei 10000 per Giorgio Costa. L'alfiere dell'Atletica Alessandria in 38:05:17 agguanta un'altra prestigiosa medaglia continentale dopo l'oro di Grosseto nel 2015 nell'evento no stadia, allora vinse la 10 km su strada. Davanti a lui l'inglese Paul Fletcher in 37:53:42 e l'olandese Jaap Stijlaart in 38:02:10. Complimenti dunque a Giorgio per essersi messo in gioco in manifestazione continentale e aver portato lustro alla provincia di Alessandria con la sua medaglia


Nella sfera Bio Correndo si celebra anche l'argento di un altro sempreverde. Valerio Brignone. L'atleta della Cambiaso Risso è secondo nella prova di cross e bissa il podio con l'argento a squadre. La classifica lo vede imbrigliato fra due portoghesi. Campione europeo di categoria
Joaquim Figueiredo, 3° Antonio Nuno Costa. Valerio racconta di aver condotto una gara di testa nella sua categoria correndo insieme agli SM45, agli 800 è stato "infilato" dal portoghese che fino al quel momento era rimasto coperto e non lo aveva tenuto d'occhio. Peccato, ma come scritto a lui, un podio continentale è sempre un prestigio!

Si celebra anche l'oro di Cassandra Sprenger nei 400 ostacoli e l'argento a squadre di Claudia Gelsomino, rimasta purtroppo ai piedi del podio nell'individuale nella prova di cross.


ORO
Cassandra Sprenger 400 h (Cus Genova)

ARGENTO
Cross M50: Valerio Brignone (Cambiaso Risso Running Team Genova)
Cross squadra M50: Valerio Brignone (Cambiaso Risso Running Team Genova), Mauro Biglione (Cambiaso Risso Running Team Genova), Gennaro Piermatteo (Daini Carate Brianza)
10.000 M60: Giorgio Costa (Atl. Alessandria)

RISULTATI

TUTTE LE MEDAGLIE ITALIANE

IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE




Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento