sabato 7 settembre 2019

Gianfranco Cucco e Marita Cairo vincono la 1^ StraValmacca. Risultati e foto

91 classificati e 33 non competitivi per la prima edizione della StraValmacca andata in scena ieri sera.
Luca Mancini e con lui la Bio Correndo AVIS, il Comune di Valmacca e l'associazione il Villaggio hanno dato vita ad una podistica in un paese a metà strada tra Casale e Valenza con il Po sornione a controllare lo scorrere placido della vita dei paesi golenali.

GRAZIE a TUTTI i PARTECIPANTI



Soddisfatti? Certamente dei complimenti ricevuti a fine manifestazione a Luca direttamente ed anche a chi scrive. Il percorso ben presidiato senza veicoli a incidere sulla dinamica della corsa, il fluire delle cose senza intoppi e il pasta party servito live dalle signore del paese con i primi arrivi oltre che a focaccia e i salatini portati da Gloria. Le classifiche grazie ad Alessio ed Elvio Pedemonte proposte in tempo reale la ciliegina sulla torta.


I numeri e parlo a nome personale in qualità di responsabile organizzativo, non tanto. Vista anche l'annullamento della StraTortona un numero congruo poteva essere 120. Qualche casella nella graduatoria delle società a zero o quasi. Comprensibile visto il numero elevato di eventi e vista la distanza dai grandi centri del paese che ha ospitato la gara, ma è indubbio che un quid in più era auspicabile.

L'omaggio floreale per le prime 3 donne assolute


La gara vede la vittoria di Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) che nelle battute finale prevale su Alex Zulian (Brancaleone Asti), al 3° 2° posto consecutivo (Frassineto, Pietra Marazzi, Valmacca), 3° è Edoardo Momo (AVIS Casale).


In campo femminile l'arrivo è in volata fra Sara Montiglio e Marita Cairo. La giovane, classe 2004, allenata dal Prof. Natalino Deandrea però non è tesserata, nella foto della premiazione un premio simbolico, lo stesso per Mauro Papiro. Agli annali la vittoria di Marita Cairo (GP Solvay), per il restante podio non serve il fotofinish ma poco ci manca, proprio sul fil di lana Antonietta Mancini (GP Garlaschese) supera Giovanna Moi (Maratoneti Genovesi) che è 3^.

Tra le società più numerose vince l'AVIS Casale con 16 atleti.



Prima della celebrazione dei migliori, i podisti e i presenti hanno applaudito il ricordo per Nonno Francesco Fantauzzi e Pino Calori, due "di noi" scomparsi in questi giorni.

Ven 06/09/2019 - StraValmacca, Valmacca (AL), km. 5.0, RISULTATI







Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento