lunedì 23 settembre 2019

Fatna Maraoui vince la Via Pacis con record della manifestazione

Avevamo annunciato la  presenza di Fatna Maraoui alla Rome Half Marathon -  Via Pacis, dove partiva tra le favorite e il Caporal Maggiore dell' Esercito non ha disatteso le aspettative.

Per Fatna vittoria con  record della manifestazione. 
La pioggia che ha caratterizzato la partenza e il fondo stradale bagnato non hanno disturbato i tanti runner che hanno voluto partecipare a questo evento che abbina lo sport con un messaggio di pace e fratellanza. 

2039 i classificati totali nella Mezza con vittoria annunciata del Keniano Joel Maina Mwangi che conclude in 1h04'16", al secondo posto Vincenzo Agnello, Atletica Casone Noceto, che sovverte le previsioni pregara che davano per favoriti solo i keniani, 1h06'29" il suo tempo. Agnello dopo la competizione ha affermato che non sapeva se concentrarsi sulla gara o godersi tutti i monumenti di Roma. Deve aver poi scelto la prima opzione.  Sul terzo gradino del podio ancora Kenia con Stanley Siteki 1h07'02. 

In campo femminile Fatna Maraoui si porta al comando intorno al 12° km e mantiene la prima posizione fino al traguardo, concludendo in 1h14'12" migliorando il record della manifestazione che apparteneva a Sara Brogiato, 1h15'37". 
"Più si avanti con gli anni e meglio si corre, dice la Maraoui, perchè l'allenamento si affronta con un'altra testa. Oggi è stata dura perchè il percorso era tutto bagnato, ma l'ho preso come un test per la maratona di Lubiana che sto preparando e che correrò il 27 ottobre. Spero di poter dire ancora la mia. Ringrazio i miei colleghi dell'esercito che oggi hanno fatto gran tifo"

Al secondo posto Vivian Jerop Kemboi, 1h15'41" che precede la burandese Cavaline Nahimana 1h16'09". 

Prima della partenza della competizione il Presidente Fidal Alfio Giomi ha annunciato la candidatura di Roma per gli Europei 2024. 

Per tutti i concorrenti all'edizione 2019 della Via Pacis il saluto di Papa Francesco durante l'Angelus "Saluto tutti i partecipanti della Via Pacis che stamattina hanno attraversato le strade di Roma per un messaggio di Pace, Fraternità e soprattutto dialogo tra culture e religioni diverse."

RISULTATI


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento