venerdì 20 settembre 2019

Fatna Maraoui dopo il titolo sui 10 km su strada in gara alla Rome Half Marathon Via Pacis

Fatna Maraoui fresca di titolo italiano nei 10 Km su strada si presenterà domenica alla partenza della  Rome Half Marathon Via Pacis.


La manifestazione unica al mondo che durante il suo percorso tocca i più importanti luoghi di culto della città, si parte con la Basilica di San Pietro alle spalle per poi passare vicino alla Sinagoga, si entra nel cuore di Roma nel tracciato si trova la Chiesa Ortodossa, si prosegue verso il Villaggio Olimpico transitando davanti alla Moschea per poi rientrare verso via della Conciliazione passando prima davanti alla Chiesa Valdese.




 

Un percorso affascinante, non particolarmente complicato a livello tecnico e altimetrico, quasi interamente asfaltato  con due sole strade con san pietrini, Via della Conciliazione e Via dei Cerchi.

L'evento è promosso da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede per promuovere e abbinare lo  sport con  un messaggio di pace.
Si prevedono circa 7000 atleti che correranno nelle due distanze previste, la Mezza Maratona e i 5 km della non competitiva "Run for peace".

Tanti gli atleti di rilievo desiderosi di scrivere il loro nome nell'albo d'oro della manifestazione. In campo femminile si è già detta di Fatna Maraoui, le sue concorrenti dirette potrebbero essere Cavaline Nahimana del Burundi, la Keniana Vivan Kemboi.
La Maroui può vantare un personale sulla mezza di 1h10'08".

In campo maschile i più accreditati sono i keniani Joel Maini Mwangi e Stanley Siteki. Tra gli italiani presente Alessio Terrasi, campione italiano di maratona 2018.

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB



Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento