lunedì 16 settembre 2019

Diego Scabbio e Dana Santamaria vincono la Corsa dell'amaretto. I risultati e i protagonisti

181 classificati alla Corsa dell'Amaretto del Sassello. L'ordine di arrivo prevede podisti agonisti e non competitivi, il numero è però significativo.


Il numero è certamente significativo e soddisfacente per gli organizzatori della 6^ edizione. Vittoria di Diego Scabbio dell'Atletica Novese, lo sconfinamento nel savonese è stato proficuo con l'ennesima affermazione stagionale. L'8^. Diego precede Lorenzo Parodi e Achille Faranda. Tra le donne si celebra ancora una vittoria per Dana Santamaria, il podio in rosa è completato da Stefania Barabino e Marcella Ferraro.

 Il premio per il gruppo più numeroso se lo è aggiudicato Osa Savona

Marina Torre ci racconta l'evento nel suo insieme:

Domenica 15 settembre nella zona del Beigua Geopark definita foresta della deiva a Sassello, in occasione della festa degli omonimi amaretti (dolcetti squisiti), è andata in scena la gara podistica: Corsa dell'amaretto. Partenza alle ore 10.00 in una bella giornata soleggiata e ventilata su un percorso ad anello per un totale di 8 km. Dall'ingresso della deiva si svolgeva interamente su sterrato alternando stradoni larghi a sentieri stretti in ambiente boschivo per un dislivello totale di poco sopra i 100 mt di D+.  Gara divertente e veloce, ben segnalata e con ogni dettaglio ben organizzato frutto dell'impegno e dell'ottimo lavoro dell'asd sassello e dei volontari. Un'esperienza sportiva sicuramente da ripetere alla prossima edizione.


Dom 15/09/2019 - Corsa dell'Amaretto, Sassello (SV), km. 8.0, ALL'ARRIVO




Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento