giovedì 12 settembre 2019

Carla Primo vince a Stupinigi ed 1^ nella Maratona Reale a tappe

Domenica 8 settembre nella location reale di Stupinigi si è svolta la 3^ tappa della Maratona Reale, il format ideato e proposto da Base Running che divide i km della maratona in 4 tappe.

Quella di domenica è stata la tappa con il percorso più lungo, 12 km da affrontare con partenza e arrivo davanti alla Palazzina di Caccia, lo splendido palazzo Savoia progettato da Filippo Juvarra, il tracciato si snoda in quella che un tempo era la riserva di caccia di Re e Principi e oggi è diventato un parco naturale di 1772 ettari.

La competizione ha visto primeggiare Luca Cerva Perolin, A.S.D. Borgaretto, col tempo di 43'09", che precede il valdostano Giorgio Ioppolo, Atletica Sant'Orso Aosta 43'30", chiude il podio l'atleta di casa Fabio Salaro, Atletica Venaria Reale, 44'37".
Salaro è anche al comando della classifica generale, la sua somma di tempi dopo 3 tappe è di 1h53'32".

In campo femminile è sempre un piacere vedere arrivare al traguardo sorridente e con la sua simbolica maglia rossa Carla Primo, Base Running. Carla, prima donna,  si piazza nona assoluta col tempo di 48'08". Al secondo posto la rappresentante dell'Atletica Saluzzo Paola Pretto, 49'25" e chiude il podio di giornata Renata Vegelj, Base Running, 50'04".

Soddisfatta Carla Primo che guida saldamente la classifica generale, dopo la tappa di domenica il suo parziale è di 2h02'25" che la pone al 4° posto assoluto.

Queste le sue parole di commento dopo la manifestazione:

"Sulla terza tappa: il percorso si snodava all’interno del Parco e nonostante la pioggia del giorno prima è stato bellissimo correre nel bosco. L’arrivo, ovviamente, molto suggestivo essendo collocato di fronte alla Palazzina. Un’ottima organizzazione. La mia gara è andata molto bene, nell’estate, ho recuperato un infortunio, ma domenica mi sono sentita bene e ho tenuto un’andatura costante, chiudendo con un buon tempo."

Per il piacere di Nonna Bio riportiamo il risultato di Marita Cairo, GP Solvay, una delle sue atlete favorite, di cui attende con ansia i risultati. Marita conclude col tempo di 53'51" e vince la sua categoria. In classifica generale è 5^ donna con il parziale di 2h21'43".

Maratona Reale a tappe 2019calendario e classifica


Dom 08/09/2019 - Maratona Reale a tappe (III), Stupinigi (TO), km. 12.2, RISULTATI 





Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento