domenica 15 settembre 2019

Andrea Giorgianni ed Emma Quaglia vincono il Giro dell'Acquedotto 2019

Il 14° Giro dell'Acquedotto a cura della GAU vede una sorpresa e una conferma.
La sorpresa è il ritorno alle gare di Emma Quaglia (Cambiaso Risso) e la certezza che Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) in questo percorso ha e da qualcosa in più.

210 i classificati per la tappa del circuito Uisp Genova, un numero importante che farà certamente piacere a Giulia Merlano, deus ex machina della manifestazione.

In campo maschile si celebra dunque la vittoria di Giorgianni, già vincente del "Giro" negli anni scorsi. Il crono per il successo è di: 36'16", 2^ piazza per Fabio Valentini (Frecce Zena) in 37'01". Terza piazza per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) alla ricerca della condizione migliore dopo qualche acciacco. 37'11" il suo tempo.



Tra le donne è festa dunque per la Cambiaso Risso. L'ultima apparizione della campionessa genovese era stato nientemeno che nei mondiali di trail. Un piccola pausa per tornare a sentire il brivido dell'agonismo e non poteva che essere in una corsa vicino a casa.

39'16" il suo crono, 2° posto per Sonja Martini, un altro ritorno alle gare (in verità l'ho già vista in azione domenica scorsa a Canelli) ed un valore aggiunto per il circuito podistico. 42'33" il crono per la 2^ posizione. La 3^ piazza veste i colori della Brancaleone Asti e ad indossarli è Carola Corradi. Quest'anno centellina le uscite, oggi un bel podio in 43'11"

Grazie a Gina Mita per le foto in anteprima


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gilberto Pesce

Dom 15/09/2019 - Giro dell'Acquedotto, Genova Prato (GE), km. 10.0, RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento