venerdì 13 settembre 2019

Airone triathlon: un secondo posto di pregio a Biella

Il comunicato dell'Airone Triathlon e i complimenti Bio Correndo per il lavoro svolto con i ragazzi e per potar lustro alla provincia di Alessandria.
Sembrano complimenti da "politicante", la verità è che è fondamentale il lavoro svolto con le giovani leve per farle crescere innanzitutto come persone e poi dal punto di vista atletico, se poi si riesce anche ad essere vincente il lavoro è completo. A voi


Arquata Scrivia 10 settembre 2019


Che lo sport regali emozioni impagabili, è cosa risaputa.

Domenica a Biella si è tenuta la gara finale di triathlon che ha assegnato i titoli Interregionali del Circuito Nord Ovest del Triathlon giovanissimi, oltre che giovani.

Atleti provenienti dalla Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte, si sono sfidati sulle distanze relative alle varie categorie, Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti e ragazzi, sia maschile che femminile.

Gli Aironcini ai nastri di partenza, conoscevano bene la posta in palio, oltre che ai titoli individuali, dovevano difendere il terzo posto conquistato nelle prime tre giornate di gara: Vigevano, Malgrate e Casalpusterlengo che aveva sostituito la tappa di Arenzano.

Ottime le prove di tutti, con anche tre podi di giornata di Emma Cabella, Federico Gifra e Lorenzo Bisio, con quest’ultimo che si laureava così vice campione del Circuito.

Medaglia di legno nel Circuito anche per Erica Pordenon, a pochi punti dal podio assoluto.

Oltre a questi trascinatori, è però il gruppo che porta i punti necessari a far sì che la squadra possa, non solo confermare il terzo posto pre gara, ma addirittura guadagnare la piazza d’onore.

Gli Aironcini sono secondi.

Il gran lavoro sul campo dei tecnici Massimiliano Bisio e Giannantonio Scaramel, la programmazione dei Dirigenti societari Sergio Pordenon e Andrea Mazzini, hanno portato nel giro di quattro anni a far sì che dopo la vittoria del Circuito Piemonte Valle d’Aosta del 2015, la società arquatese potesse tornare a primeggiare con i suoi giovani.

Neanche il tempo di festeggiare e subito pronti via a preparare i campionati italiani di Sanremo, il trofeo CONI e il duathlon di Alessandria di ottobre che chiuderà la stagione.

Da settembre sono attese al campo Garrone tante nuove leve, per far sì che la squadra possa crescere e rinnovarsi con tanti piccoli nuovi triathleti che speriamo nel giro di pochi anni possano dare nuove soddisfazioni.

Il salto di categoria degli attuali giovanissimi (diventeranno giovani), è una sfida che Allenatori e Dirigenti sono pronti ad affrontare.

Sergio Pordenon

Vicepresidente

A.S.D. Airone Triathlon 






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento