venerdì 2 agosto 2019

Xavier Chevrier e Charlotte Bonin vincono la 20^ edizione de La Valpenentse

 Ieri, 1° agosto, si è corso a Valpelline, in Valle d'Aosta, la 20^ edizione de La Valpenentse.


La manifestazione, valevole per il Campionato AVMAP individuale e di società, si è svolta su un percorso misto tra asfalto e sterrato di 4km da ripetersi 2 volte, per un totale di circa 8km. Solo 4 km invece per la categoria femminile Juniores.

L'edizione del 2019 è stata vinta dal bronzo europeo di Zermatt: Xavier Chevrier. Xavier, tesserato per l'Atletica Valli Bergamasche, non voleva mancare nella sua regione, tra le sue montagne. Vittoria quindi per lui col tempo di 24'36".

Seconda piazza per un altro atleta che ha vestito la maglia azzurra e  dal curriculum importante, Massimo Farcoz, A.S.D. Pont Saint Martin, 25'22" il suo crono. Chiude il terzetto Alex Ascenzi, Atletica Cogne, vincitore a giugno della Parimondet, 26'45" il suo tempo ieri.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

IL PODIO MASCHILE

Alla Parimondet in campo femminile aveva vinto Charlotte Bonin, Atletica Sandro Calvesi e ieri si è ripetuta a La Valpenentse. Dopo alcuni recenti piazzamenti a podio nel mese di luglio, ecco per lei il gradino più alto in questa gara col tempo di 28'49".


L'obiettivo della forte triatleta è però un altro, è di partecipare alle paralimpiadi di Tokio accompagnando Anna Barbaro, un'atleta non vedente. Una bellissima e solidale avventura!

Secondo posto per Federica Barailler, A.S.D. Pont Saint Martin, 30'06", terza piazza per un'atleta della squadra di casa, Stefania Canale, Polisportiva Sant'Orso, 31'34".

Terzo tempo a cura della Pro Loco con la famosa Seupa à la Vapelenentse.



Gio 01/08/2019 - La Vapeulenentse, Valpelline (AO), km. 7.2, AVMAP, RISULTATI

Grazie a Paolo Ranfone per le foto. Qui il figlio Marco 4° assoluto.





Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento