venerdì 16 agosto 2019

Xavier Chevrier e Federica Barailler vincono la 16^ edizione della Tour de la Tornalla. Risultati e foto!

Il circuito gare AVMAP, quello della Val d'Aosta, è più attivo che mai.
Il periodo estivo, le feste di paese e la voglia degli organizzatori di proporre eventi podistici fan si che  gli autoctoni e  i turisti runner che si trovano in zona abbiano la possibilità di non perdere l'abitudine di competere.

Il giorno prima di Ferragosto si è corsa la 16^ edizione del Tour de la Tornalla a cura della Pro Loco di Oyace. Grazie alle foto di Paolo Ranfone possiamo godere dei panorama di Oyace, teatro di gara. Ogni scatto una cartolina pubblicitaria alla zona.

LA MEDAGLIA DA FINISHER

5,8 i km per gli adulti, distanza ridotte per le categorie giovanili. Il via per tutti dal piazzale della chiesa. Il percorso? Da correre con il gas sempre aperto, ma senza esagerare. Le salite non sono mancate! "Salita al villaggio Les Sergnoux Les Combes, discesa da Lo Closé al bivio per la Tornalla salita e discesa per il Ponte Betenda, tratto pianeggiante Vernosse -Le Grenier e salita finale per arrivo", così lo spiega Aosta Sera.

Ancora una vittoria per il campione di corsa in montagna che alterna le corse nel suo territorio a grandi eventi (3° il 4 agosto nella 38^ edizione della Thyon-Dixence); si parla di Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche) in 25'04"; 2° Bruner Thierry (A.P.D. Pont Saint Martin) in 26'09", 3° Davide Sapinet (Pol. Sant'orso) in 26'17".

Tra le donne domina Federica Barailler (APD Pont Saint Martin) in 29'03", alle sue spalle Alessandra Anna Trasino (Atletica Sandro Calvesi) in 32'08", al 3° posto Laura Segor (Polisportiva Sant'Orso) in 32'36".


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Paolo Ranfone

Mer 14/08/2019 - Tour de la Tornalla, Oyace (AO), km. 5.8, AVMAP, RISULTATI

CI VEDIAMO DOMENICA A CASTELLANIA!!!

Il 18 agosto: Il Giro dei Calanchi: CLICCA QUI



Speakeraggio Bio a la "A ra strasuòda" 2019, per le INFO: CLICCA QUI



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento