venerdì 2 agosto 2019

Stasera si corre un Chicco per l'Africa!

18! La maggiore età è arrivata per un Chicco per l'Africa! La manifestazione a cura del GP Cartotecnica arriva puntuale nell'agosto podistico.


La novità per il 2019 è il ritorno al passato. Tutto torna si sul dire ed è così che questa sera si correrà sul vecchio tracciato, quello delle prime edizioni. I veterani lo ricorderanno, i neofiti o chi come me ha vissuto l'era della corsa al laghetto Altofiore, lo scoprirà questa sera!


6 i km previsti con ritrovo e partenza dalla Soms di Castellazzo Bormida. Alle 20:15 il via alle ostilità, per un tracciato pianeggiante su fondo misto asfalto e sterrato, così racconta Tiziano Sanna, il comunicatore della GP Cartotecnica.


L'aspetto benefico è nel nome della gara: il ricavato, dedotte le spese di realizzazione dell'evento, verrà destinato per finanziare l'installazione di un impianto fotovoltaico nel villaggio di Ouli Bangalà (Tchad) gestito dalle suore francescane angeline di Castelspina. Un motivo in più per presentarsi questa sera e spillarsi il pettorale di gara.



SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Resta ferma la cerimonia di premiazione. Riconoscimenti per le categorie (non per gli assoluti) con il premio per il gruppo più numeroso.

A stasera dunque, ci sarò anch'io in veste di runner, una 6 km pianeggiante è adatta anche per me, anche per chi corre saltuariamente. Dai dai dai!


Ven 02/08/2019 - Un chicco per l'Africa, Castellazzo Bormida (AL), km. 6.0, UISP, DISPOSITIVO





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento