domenica 18 agosto 2019

Sara Dossena vince la Engadiner Sommerlauf! 25 km a 3'30"/km #roadtoDoha

A Saint Moritz nella "Engadiner Sommerlauf", in una traduzione spicciola la corsa estiva di Engadiner, 25 km intorno agli omonimi laghi nella valle del Cantone dei Grigioni.
Questa la descrizione della tappa di avvicinamento alla Maratona di Doha di Sara Dossena pubblicata questa mattina su Bio Correndo.

Un percorso pianeggiante a dispetto dell'altezza, siamo a 1800 mt sul livello del mare con solo 200 metri di D+ per 25 km di gara. L'atleta allenata da Maurizio Brassini aveva annunciato la sua presenza per:" Fare un lungo qualificato cercando di gestire distanza e sforzo in base al percorso ... prontissima!!"

Dal suo arrivo sorridente e vincente direi obiettivo raggiunto. Vittoria in 1h27'39", se i km di gara sono giusti alla media di 3'30"/km. 3 vittoria e 3° record del tracciato nelle ultime tre gare corse. Straordinaria!



All'arrivo le porgono un boccale da 3 litri di birra, lei ovviamente da atleta non lo intacca e lo lascia a chi glielo ha consegnato, nelle podistiche di paese avremmo visto una bevuta tutta d'un fiato! Choquert Benjamin il vincitore maschile ha impiegato 1h18'56", il boccale se l'è portato via! Ovviamente la storia della birra è solo per colorire con quello che hanno proposto gli organizzatori nei video dei loro arrivi.



LINK AI RISULTATI

La pagina FB della manifestazione è attiva, seguitela per gli aggiornamenti live: www.facebook.com/engadiner.sommerlauf

Sito della manifestazione: www.engadiner-sommerlauf.ch 







Speakeraggio Bio a la "A ra strasuòda" 2019, per le INFO: CLICCA QUI 






Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento