Dopo la sfida vinta con record a Massa ne "Attraverso le mura" sabato sera, il secondo round è stato con la Corrida di San Lorenzo a Zogno a cura dell'Atletica Valle Brembana.
Dal meeting in pista di maggio alla podistica di ieri sera, il paese di 9000 abitanti in provincia di Bergamo è un concentrato di campioni del mondo della pista, del mezzofondo e della maratona italiana e così è stato anche ieri sera.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI
Tra le donne successo per Sara Dossena come detto e com'era nelle premesse. Attualmente è senza se e senza ma l'atleta-donna di riferimento nel panorama nazionale. Nei 4 km di gara chiude in 13'09", come a Massa realizza il record del percorso che apparteneva a Margherita Magnani (2017 - 13'20"). 2^ posizione per Federica Zanni (CS Esercito) in 13'30", 3° posto per Laura Dalla Montà (Assindustria) in 13'33". Presenti anche due torinesi: 6^ Sara Brogiato (Aereonautica) in 13'52" e Gloria Barale (Cus Torino) 8^ in 14'03".
In campo maschile doppietta Fiamme Oro. Il color cremisi di Eyob Faniel (23'43") e di Pietro Riva (23'47") portano alto il nome della Polizia di Stato. Obiettivi diversi. Faniel come la Dossena ha nel mirino la maratona mondiale di Doha, l'albese la continuità e la ricerca della forma dopo l'infortunio invernale con la 10 km di Canelli come possibile obiettivo stagionale. 3° Ahmed El Mazoury (Atletica Casone Noceto) in 23'50". In gara anche un campione, ma di un'altra disciplina della corsa, quella in montagna e del trail running. Francesco Puppi, il nazionale di quella che sarà il "Mountain running" onora la corsa della sua società e si piazza 14° in 14'20"
Le foto postate sono di: Bergamo News (podio maschile e Sara Brogiato), ZognoTurismo (arrivi), Sara Dossena dalla sua pagina FB
CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO da Val Brembana web
04/08/2019, 22^ Corrida di San Silvestro, km 4; km 8; Zogno; RISULTATI
Il negozio per i Podisti e non solo!
L'11 agosto si corre il Trail della Filigrana: MODULO di ISCRIZIONE
Il 18 agosto: Il Giro dei Calanchi: CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento