venerdì 30 agosto 2019

Natalia Mastrota la natura della montagna meglio delle luci artefatte della TV, ieri protagonista nella OCC

Tra i protagonisti italiani dell'OCC, incuriosisce il nome di Natalia Mastrota.
Un nome e un cognome che insieme ricordano il mondo della televisione. Intanto lei, l'atleta del Team Vibram è 2^ donna italiana a tagliare il traguardo della Orsières-Champex-Chamonix, gara di 55 km con 3500 mt di dislivello con il tempo di 7h54'04".


La ricerca è rapida e le notizie non mancano per colmare la curiosità. Natalia è la figlia di due personaggi televisivi Giorgio Mastrota e Natalia Estrada e forse  ci si immagina che i figli dei personaggi noti continuino le orme dei genitori e siano più attirati dalle luci della ribalta piuttosto che dalla fatica e dalla solitudine della corsa in montagna. In realtà sono diversi i casi che smentiscono il clichè e questo è uno di quelli.

Natalia non è mai stata attirata dal mondo dello spettacolo, ma la sua passione sin da piccola è stata la montagna e la natura a tutto tondo.

Giovanissima si è trasferita a Bormio per dedicarsi allo sci alpinismo, per poi passare a Gressoney e infine a Chamonix dove vive e lavora per seguire la sua passione.
Atleta della squadra Nazionale, ha partecipato ai Mondiali del 2013 piazzandosi al 5° posto, diverse poi le partecipazioni internazionali.

Nel 2018 una pausa per diventare mamma. Il compagno Daniel Castillo è una guida alpina e un alpinista, la sua passione gli 8000 mt.

Rientrata alle competizioni nel periodo estivo si sta dedicando alla corsa, in particolare alla corsa in montagna, non poteva essere diversamente. Il suo motto: "Nusquam quiescunt",non mollare mai.







Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento