La realizzazione e proposizione della classifica è stata laboriosa ma la vignetta pubblicata dal PAM Mondovì, società organizzatrice della manifestazione è talmente divertente che non serve altro che sciogliersi in un sorriso:
Sorriso che non poteva comparire sul viso e forse ancora oggi stenterà ad abbozzarne uno, Graziella Venezia. La recente scomparsa del padre Luigi, anche lui storico podista della società di Mondovì, ha colto nello sconforto amici e parenti, ovviamente anche la figlia Graziella che tutti conosciamo. Prima del via un minuto di silenzio per ricordare Luigi.
La corsa si conferma nei numeri nel favore dei runner cuneesi con ben 164 classificati. Il percorso seppur breve come si conviene ad una serale è impegnativo, di quelli che nei giorni successivi ti restano nelle gambe. Il dislivello in questo genere di eventi non si misura, si calcola nella fatica nella gambe la mattina al risveglio.
LA MEDAGLIA DA FINISHER
Il podio è ancora una volta un affare di famiglia quella Galliano. Vince il millennial ( eh sì, mi sono fatto contagiare da questa espressione, meglio fare subito outing) Mattia, alle sue spalle uno dei ragazzi di Bruno Santachiara: Marco Mazzon. Terzo papà Massimo che non molla un metro. Neanche a dirlo i Galliano sono battenti bandiera Atletica Roata Chiusani, Marco Run Athletic Team.
Linea verde anche per la vittoria femminile con l'azzurrina di corsa in montagna Chiara Sclavo (Dragonero), sarà vincente anche domenica nel Giro del Castello di Montemale nella distanza breve, Anna Dutto (Roata Chiusani) è 2^ e rullo di tamburi si rivede dopo un tempo indefinito e per questo con maggior piacere Federica Scoffone (Brancaleone Asti), rientro con 3^ posizione, non male!
Il 18 agosto: Il Giro dei Calanchi: CLICCA QUI
Presenti alla premiazione Maria (moglie) e Claudio (figlio) di Luigi Caldano, storico presidente del Pam Mondovì mancato qualche anno fa a cui è dedicata la gara con un memorial giunto alla 5^ edizione
Ven 02/08/2019 - Giro podistico del Merlo, Mondovì (CN), km. 7.2, RISULTATI
Speakeraggio Bio a la "A ra strasuòda" 2019, per le INFO: CLICCA QUI
L'11 agosto si corre il Trail della Filigrana: MODULO di ISCRIZIONE
Nessun commento:
Posta un commento