giovedì 29 agosto 2019

Luca Arrò, il Forrest Gump della Granda. 3° italiano alla TDS!

La Podistica Valle Varaita sforna talenti nella corsa in montagna, il territorio in cui nasce la squadra di Mauro Barra spicca nelle competizioni locali e non solo quando si muove per una destinazione ben precisa.


La denominazione "Corsa in montagna" ben presto lascerà il posto al Mountain Running, ma noi cresciuti con una distinzione semantica e non solo con il trail continueremo per un po' a ragionare con la classificazione ancora in auge.

I giallo neri,però, non spiccano solo nelle distanze brevi di sola salita ma anche nelle Ultra e nei trail tradizionali. Quest'anno Danilo Lantermino, Simone Peyracchia, Manuel Solavaggione, Giovanni Quaglia ne hanno dato prova, oggi però è il giorno di Luca Arrò, classe 1983 saluzzese, ha una grande passione. La montagna e viverla correndo e camminando lungo i sentieri delle ultra maratone.

Nel corso degli anni è cambiato il suo look. Da sbarbato a novello Forrest Gump e il suo curriculum sembra non lasciar spazio all'accostamento del personaggio immaginario interpretato magistralmente da Tom Hanks.

Dal 2012 15 over 100 km, 16 con quella di oggi. Un TOR finito, diverse partecipazioni a Le Porte di Pietra nelle sue sfumature, una CCC, una TDS (due con quella 2019), una UTMB. Lo scorso anno ha partecipato a 6 ultra di cui 5 con distanze superiori ai 100 km, eccellente il 5° posto ai Villaggi di Pietra e l'11 all'UTLO 120.

Oggi 29 agosto 2019 è finisher nella TDS con la 3^ posizione tra gli italiani in 27h07'10"








Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento