mercoledì 28 agosto 2019

La classifica di Vigevano, il ritiro NON ritiro di Luca Ferrario

La classifica della manifestazione in pista di Vigevano con la precisazione di Luca Ferrario circa la sua esclusione dalla classifica. I toni moderati sono propri del lomellino che spiega il fatto:


"Scrivo queste righe dopo aver notato che, nella classifica di oggi (domenica) dei 5000 in pista a Vigevano, il mio nome figura tra i ‘numerosi’ ritirati:

Non mi sono affatto ritirato, ed ho concluso con il tempo (modesto) di 21’27”, il problema è dovuto all’erroneo conteggio dei giri dei giudici Fidal presenti. Questo problema si è presentato anche per alcuni altri atleti delle batterie precedenti (ho corso nell’ultima batteria SM45-SM40-SM).
Premetto che il mio obiettivo (altrettanto modesto come il risultato) era di correre sotto i 21’ quindi 4’12 al km e mi ero impostato di correre 1’40 a giro (4’10 al km), sin da metà gara ho capito che era una giornata negativa e non ce l’avrei fatta, comunque i miei giri sono stati tutti tra i 1’36 (il primo a 4’km) e 1’46 (a 4’25/km) con una media totale di poco inferiore a 4’18, non è tecnicamente possibile che io sia transitato a 21’27 con un giro mancante, perchè avrei chiuso con un tempo di oltre 23’ ossia ben superiore al ritmo del peggior giro!
Il fatto che il sottoscritto abbia corso 12,5 giri è inoltre facilmente dimostrabile dalle traccie GPS e dal tracciato Strava, su quest’ultimo è anche possibile simulare la corsa ed evidenziare che sono stati corsi 12,5 giri anche tralasciando gli altri  elementi a supporto".



Dom 25/08/2019 - Corsa in Pista, Vigevano (PV), pista, RISULTATI 






Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento