lunedì 26 agosto 2019

Il Memorial Stellina quest'anno è dedicato agli under 18. Per la provincia di Alessandria presente Samuele Adduci

ERRATA CORRIGE, presente anche Serena Benazzo
Il Memorial Stellina è un importante appuntamento per Susa.
Quest'anno poi ha acquisito un valore particolare perchè dopo 14 anni torna ad ospitare l'International U18 Mountain Running Cup, la rassegna internazionale dedicata ai giovanissimi.

Sono state 14 le Nazionali che hanno preso parte alla manifestazione che non ha comunque dimenticato anche il suo fine di memoria storica per commemorare la Battaglia delle Grange Sevine del 26 agosto 1944 in località Costa Rossa.


Solitamente la commemorazione si svolgeva al termine della competizione proprio dopo l'arrivo a Costa Rossa, quest'anno il percorso per i giovanissimi è stato modificato con arrivo presso il Castello della Contessa Adelaide.
La commemorazione si è svolta la domenica con una camminata non competitiva che ha coinvolto tutti gli atleti presenti e con testimonial di eccezione come i gemelli Dematteis, Alessia Scaini e Xavier Chevrier.

Bio Correndo SPEAKER a Basaluzzo: 


La competizione giovanile andata in scena sabato ha visto una tripletta azzurra in campo femminile, con la vittoria di Katia Pattis, ASD Sued Tirol Team Club, Luna Giovanetti,Atletica Val di Cembra e
Axel Vicari, Sant'Orso Aosta.
In campo maschile sempre una tripletta, ma questa volta francese con Hugo Schropfer, Basile Basset e Mael Allaire.



L'unico rappresentante della Provincia di Alessandria è Samuele Adduci dell'Atletica Novese. Avvertito solo tre giorni prima della sua partecipazione ha accettato di provarci seppur senza un allenamento specifico per un tracciato di montagna.
Samuele si è messo in gioco e al di là del risultato in classifica, porta a casa un'esperienza unica con grandi protagonisti.

Foto, classifiche e notizie sul sito www.stellinarace.it




Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento