domenica 4 agosto 2019

Gianfranco Cucco e Simona Bracciale a suon di record al Cantavenna Trail!

L'11^ edizione del Cantavenna Trail è stata meno torrida rispetto agli scorsi anni. La torcida però è stata garantita dalle prestazioni di valore dei primi della classe.


Un passo indietro. L'evento, mea culpa che non ho controllato prima, non è come negli scorsi anni una AICS provinciale ma ha l'egida AICS outdoor, come successo per il Tabarina Trail. Evento dunque non inserito nei calendari provinciali, ma un evento a più ampio respiro sempre che esista un calendario nazionale degli eventi off road dell'Aics.

I numeri raccontano di una ottantina di partecipanti tra competitivi e non agonisti per un percorso di 13 km con un dislivello di 600 mt nel meraviglioso contesto della Munfrà Valley, il Monferrato casalese. Il contorno è la festa di Cantavenna che assiste l'evento fin dalla sua nascita.

I record della manifestazione, da quando cioè si corre su questo percorso sono caduti per mano dei vincitori di giornata. Nel 2017 Vincenzo Scuro (1h01'02") e Danda Pagliano (1h19'26") corsero i migliori crono, ieri pomeriggio le condizioni climatiche e la forma straordinaria di Cucco e della Bracciale hanno fatto il resto.



Vittorie monstre per Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) che chiude in 57'25", alle sue spalle il vuoto. Si attendono quasi 4 minuti per vedere Abdel Aziz Meliani. L'atleta del GP Garlaschese, mattatore fino a pochi anni fa delle podistiche tra Piemonte e Liguria, è 2° in 1h01'18". Terzo il vincitore della passata edizione Emanuele Maffo Massoni (GP Garlaschese) in 1h02'43". 4^ piazza per Stefano Giaccoli. Il torinese si vede in provincia di Alessandria solo negli eventi di Enzo Brusasca. 5° uomo e 6° assoluto Fabio Barberis (Bio Correndo AVIS).

L'11 agosto si corre il Trail della Filigrana: MODULO di ISCRIZIONE

Tra le donne è la rivelazione di questo 2019 a correre ad un ritmo impossibile per tutte ed anche per molti uomini. Timida fuori dalla corsa, grintosa e determinata in gara. Si parla di Simona Bracciale (GP Garlaschese) che si impone in 1h10'26", abbassando di 9' secchi il record della gara. La 2^ piazza arriva da Cairate, è Elena Soffia (Maratoneti Cassano) che chiude in 1h14'35". Terza è Valentina Cavallin (Bio Correndo AVIS) in 1h19'50". 4^ Elena Patrucco (Munfrà Runner Club) in 1h22'51". 5^ Clara Martinotti (Munfrà Runner Club) in 1h27'44"

Qualche problema durante le premiazioni per la probabile non corrispondenza dei premiati. Come sempre il mio pensiero è che dovremmo tutti godere più della corsa che dei premi di categoria, ma ovviamente è un pensiero personale e come tale conta come il 2 di coppe a briscola.

Segnalo solo la premiazione degli alpini: Mauro Vignadocchio, Pierangelo Rampado e Biagio Mansella



Presenta la Bio Correndo AVIS con 13 atleti al via:




Il 18 agosto: Il Giro dei Calanchi: CLICCA QUI

Sab 03/08/2019 - Cantavenna Trail, Cantavenna di Gabiano (AL), trail km. 13.0 (D+ 600m), in attesa






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento