sabato 3 agosto 2019

Doppio test su strada per Sara Dossena in vista di Doha. Questa sera in azione ne Attraverso le mura

Oggi primo dei due test programmati per Sara Dossena nel cammino verso la maratona di Doha.

L'atleta azzurra questa sera sarà impegnata a Massa nella manifestazione "Attraverso le mura" giunta alla 24^ edizione.

Abbiamo visto Sara correre tra le strade di Livigno insieme a Valeria Straneo (con la speranza di vedere presto anche l'alessandrina in gara!) durante il raduno in quota iniziato subito dopo i 10000 metri di Coppa Europa, a meno di due mesi dalla Maratona mondiale la Dossena è ora attesa in un doppio test agonistico.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Dal 10 al 24 agosto l'azzurra tornerà a rifinire il suo allenamento in quota in un altro raduno a Livigno. La gara di oggi partirà da Piazza Aranci a Massa un percorso cittadino con distanze diversificate per uomini e donne, 8,2 km per le donne con partenza alle 20,40. Un'ora dopo il via per gli uomini che affronteranno 10,2 km.

La corsa è stata per 15 anni una delle gare su strada più importanti di Italia, poi dopo un vuoto di 22 anni, è tornata nel 2011 a carattere locale e nel 2015 la svolta diventando gara nazionale e riscoprendo i fasti di un tempo. Tanti gli atleti di alto livello che parteciperanno all'evento, tra gli altri il vice campione italiano dei 5000 in pista Lorenzo Dini, già presente alla prima edizione nazionale del 2015.

Per saperne di più : www.attraversolemura.it

Domenica la Dossena si sposterà a Zogno per la Corrida di San Lorenzo. 4 km di gara per le donne e 8 km per gli uomini.

All'interno dell'evento anche una formula di Highlander Run con 13 scatti da 450 m distribuiti su un tracciato di un chilometro.

Due test importanti per l'atleta allenata da Maurizio Brassini nel quadro del piano di allenamento in vista dei Mondiali, se non l'avete ancora fatto seguite la pagina FB di coach Brassini per tante piccole grandi riflessioni sul mondo dell'allenamento e non solo.






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento