155 classificati per la SOS Taggia Medieval Trail, niente male per un evento serale dal km ridotto ma impegnativo per lo svolgimento.
L'associazione Fuochi Storici San Benedetto ha proposto un urban trail di 7 km, distanza ridotta per i camminatori o per i runner per una sera. Il tracciato ha portato i partecipanti alla scoperta delle peculiarità del paese con il passaggio nei punti più caratteristici del centro storico di Taggia. Gli organizzatori hanno poi dato quel tocco di poesia nella presentazione:" La corsa sarà illuminata tra i “carrugi” stretti da fiaccole e torce di fuoco e lungo il tracciato saranno presenti figuranti in abiti d’epoca".
Davvero accattivante per chi e spero tanti, non sono solo attirati dallo spirito agonistico. Tra i 155 dell'ordine di arrivo il più veloce è stato ancora una volta Denis Capillo, in 26'29" piega la concorrenza. 2° posto per Luca Olivero anche lui sotto i 27 (26'49"), terzo il piemontese ormai ligure d'adozione almeno per il periodo estivo: Alessandro Arnaudo, 27'56" il suo crono.
Tra le donne si impone Stefania Moneta in 34'46", il podio è completato da Elisa Riciputo (35'26"), 3^ Monica Fierile (36'18).
Due gli alessandrini in gara: Achille Faranda 5° e Paolo Zucca (nella foto) 48°
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Claudio Cecchi
Ven 23/08/2019 - S.O.S. Taggia Medieval Trail, Taggia (IM), urban trail km. 7.0 (D+ n.d.), RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento