venerdì 30 agosto 2019

Al via la CCC! Occhi puntati sul grande Marco Degasperi! Le info, il live e il video della partenza

CCC: Courmayeur - Champex - Chamonix. Il lungo viaggio di 101 km per 6100 mt di D+ è iniziato alle 9 in punto.

L'arco UTMB, la piazza di Courmayeur, la folla di atleti pronti a sfidarsi in un percorso impegnativo con svariati passaggi oltre i 2500 mt. Il materiale di supporto è fondamentale per affrontare le tante ore sulle gambe con il possibile freddo, le difficoltà dell'altitudine e per tanti il dover affrontare la notte.



SU OUTDOOR and NEWS il VIDEO DELLA PARTENZA





La descrizione del tracciato dal sito della manifestazione:

I primi chilometri, lungo un percorso differente da quello dell'UTMB®, portano velocemente a più di 2500 metri di quota di fronte ad uno dei più bei panorami che si possano immaginare con l'occhio che spazia dal Monte Bianco fino alle Grandes Jorasses. Il passaggio al Grand Col Ferret (2537m) segna l'ingresso in Svizzera dove si potrà gustare l'accoglienza incomparabile dei volontari di la Fouly, Champex e Trient. Ormai in Francia, ma ancora tanto vicini alla Svizzera, approfittate per un momento dell'autenticità e del fascino di Vallorcine, prima di scoprire, al termine di un'ultima e impietosa salita, il vallone di Cheserys, un vero angolo di paradiso con una vista grandiosa sul massiccio del Monte Bianco. È arrivato quindi il momento di raggiungere il traguardo posto nel cuore di Chamonix.

Il negozio per i Podisti e non solo!



Sarà una grande gara con l'unica distanza (fino ad ora) dove un italiano può puntare al podio assoluto. Si tratta di Marco Dega Degasperi. Ne l'UTMB ovviamente Francesca Canepa, vincente nell'edizione uscente e  Franco Collè che si appresta a doppiare UTMB - TOR, ma questa mattina è CCC TIME!!!




Gli altri alessandrini in gara Roberto SartorCarlo Semino e Paolo Zanchi

Seguiremo anche Pablo Barnes e Virginia Oliveri... Al link:

inserite il cognome nel campo ricerca e troverete la posizione live!











Nessun commento:

Posta un commento