lunedì 5 agosto 2019

11^ stagionale per Manuel Solavaggione al Giro del Castello di Montemale! Francesca Ghelfi fra le donne

L'ultima prova del Campionato regionale assoluto e Master di corsa in montagna ha fatto tappa nel cuneese con il “Giro del Castello di Montemale” -  1º Memorial Gianpiero Chiapello “Yeti” - .
Non solo, la gara è stata anche valida come  9ª prova Ecopiemonte e 10ª prova del Circuito Trail Cup Cuneo – CMP Basik.

Il via alle 10 dalla piazza di Montemale con le JF, F4 e gli M5 su un percorso di 5,30 km, mentre 15' dopo sono partite le altre categorie maschili e femminili su un tracciato di 9,6 km. I protagonisti sono sempre loro: Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e una delle sorelle Ghelfi, Francesca questa volta, anche lei di giallo nero vestita.


Vittoria netta in campo maschile con il tempo di 41'34", Solavaggione all'11^ vittoria stagione, precede il compagno di squadra Giovanni Quaglia che chiude in 42'56", terza piazza in 43'13" per Souarè Yaya, trasferta proficua per il portacolori del Podismo di Sera. Tra le donne Francesca Ghelfi si impone in 45'48" alle sue spalle Nadia Re (Atletica Saluzzo) in 48'13", Elena Maria Bagnus (Podistica Valle Varaita) è 3^ in 49'38".

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Nella distanza breve la più veloce è la giovane Chiara Sclavo (Dragonero) in 26'49", tra i veterans il migliore è Alberto Aimar (Pod. Buschese) in 27'27"


L'aspetto agonistico non è stato però prevalente sul ricordo di Gianpiero Chiapello. “Yeti” era deceduto d’infarto il 6 agosto dello scorso anno mentre prestava servizio come volontario della Croce Rossa. CLICCA QUI per l'annuncio della sua scomparsa


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori


Dom 04/08/2019 - Giro del Castello di Montemale, Montemale (CN), montagna km. 5.3/9.6 (D+ 255m/420m), RISULTATI 



Il 18 agosto: Il Giro dei Calanchi: CLICCA QUI




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento