lunedì 8 luglio 2019

Roata Chiusani e Atletica Saluzzo protagonisi alla 9^ Valdieri - Pian del Valasco

50 staffette per la Valdieri - Pian del Valasco. Una manifestazione nel cuore dei cuneesi con la formula della staffetta che piace.
Un momento per rendere la corsa un "affaire" di squadra e non solo una sfida del singolo contro se stessi sfidando il pari categoria come succede mediamente nelle podistiche.




3 staffettisti per completare il percorso così ripartito:
Valdieri -Sant'Anna (percorso su asfalto) km 8,5 dislivello m. 200
Sant'Anna - Terme (percorso su asfalto) km 7 dislivello m. 400
3 - Terme -Pian del Valasco (sterrato) km 5 dislivello m. 390

8,5 - 7 - 5 km, chilometraggio a scalare con la tattica di gara da pensare per le formazioni. Chi è più adatto alla prima frazione? Chi se la sente di chiudere?

Si saranno posti queste domande o capitan Massimo Galliano ha preso in mano la situazione? Sta di fatto che la Roata Chiusani prende in mano la gara con Mattia Galliano e non la mollerà più. Il cambio con papà Massimo, chiusura per Andrea Barale. 1h21'29" il crono finale per la vittoria netta che non ammette repliche

Dopo 5'30" minuti arriva l'Atletica Saluzzo in 1h27'00" composta da Luca Molineri, Maurizio Gemetto e da Lorenzo Civallero. Terza ancora un equipe dell'Atletica Saluzzo (Giovanni Ardito, Paolo Aimar, Fabio Griglio) in 1h28'21"

La vittoria alla formazioni di Giovanni Bonardo riesce tra le donne con Mina El Kannoussi, Noemi Bouchard e Lorenza Beccaria in 1h38'17". Seconda l'Atletica Roata Chiusani con Alice Tealdi, Anna Dutto e Chiara Sarale in 1h43'10", terza ancora l'Atletica Saluzzo (Maria Gullino, Paola Pretto, Flavia De Boucanan) in 1h43'47"


Dom 07/07/2019 - Staff. Valdieri - Valasco, Valdieri (CN), staff. km. 8.5+7.0+5.0, RISULTATI  



Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento