sabato 27 luglio 2019

Machmach 6° nei campionati italiani di Bressanone

L'attesa alessandrina dei campionati italiani era per Machmach.
Al collo la medaglia di bronzo dello scorso anno, in finale con il miglior crono delle batterie, ma soprattutto con la sensazione di un 800 di qualificazione in gran spinta e un personale stagionale in tasca come biglietto da visita.

La finale però è un'altra cosa. Quanto fatto fino a un minuto prima non conta più. Lo sparo apre le danze e il ritmo è subito alto, forse quello giusto per arrivare anche al personale. Machmach è dietro, non troppo. Il passaggio ai 400 dei primi è 53"8. Il nostro è ancora lì. Ai 600 Simone Barontini ed Enrico Riccobon hanno un vantaggio sufficiente per non essere ripresi, se non con un loro crollo verticale che non ci sarà.

A 130 mt dal traguardo il 3° posto per Machmach è ancora possibile. Gli occhi che guardano la diretta tv però sono quelli del tifoso. Negli ultimi 100 metri  qualcosa non funziona e non riesce nell'impresa di recuperare posizioni. A 30 metri "si rialza". Simone Barontini è il nuovo campione italiano in 1:47:89, 2° Enrico Riccobon in 1:48:44, 3° in rimonta Giordano Benedetti in 1:48:86. Machmach 6° in 1:49:65

RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento